29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Sconfitti dalla prima in classifica con onore.

29-11-2016 16:29 - News Campionati
Al PalArialdo sconfitta per 61 a 75 dei nostri ragazzi Under18Elite contro la prima in classifica, Accademia Basket Pavia, ma con onore!

Già in fase di riscaldamento pre-partita si capisce benissimo perché la squadra di Pavia sia la prima in classifica: ragazzi (tutti del 1999 tranne uno) tutti di stazza fisica sopra alla media, sia per altezza che per struttura. E infatti nel primo quarto soffriamo nel predisporre la nostra difesa, subendo per 26 punti (quasi mai accaduto) e segnandone 17.

Inizia il secondo quarto ed effettivamente "prendiamo le misure" agli avversari: difesa attenta e giochi in attacco ben realizzati ci portano a rimontare, e anche a passare in vantaggio, ma non basta: appena Pavia riorganizza il suo attacco, ritorna a condurre; parziale di 15 a 16 per un riposo lungo sul 32 a 42.

Inizia il terzo quarto e le squadre si fronteggiano ancora alla pari: parziale di 17 a 18. Stessa "musica" nel quarto finale: parziale di 12 a 15 che conduce ad un risultato finale di 61 a 75.

Dopo aver visto la partita risulta evidente la ragione per cui i ragazzi di Pavia sono in testa alla classifica, ma è altrettanto evidente come i ragazzi Soul li abbiano fatti sudare e sudare per vincere, evidenziando quei miglioramenti, soprattutto di "testa e concentrazione" che già nelle ultime partite si sono sempre più evidenziati.

FORZA RAGAZZI!!




Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it