Sconfitti dagli ingegneri
25-11-2019 09:00 - News Campionati

Un passo indietro, purtroppo, della nostra prima squadra nella ottava partita del girone di andata della Serie D Regionale: perdiamo alla Secondaria del Palalido contro Polimi per 70 a 57.
Fonte: Gianni Muzio
Il nostro punto forte, e cioè la difesa, è venuto a mancare, e questo già dal primo quarto dove concediamo 21 punti agli avversari che quindi vincono il primo parziale per 21 a 14 e qui si scava quel solco che non riusciremo più a recuperare.
Nel secondo quarto in effetti ci priviamo ad alzare l’intensità difensiva, ma il nostro attacco non gira bene: parziale di 14 a 7 sempre in favore di Polimi per un riposo lungo sul 35 a 21 a nostro svantaggio.
Negli ultimi venti minuti tentiamo, e più volte, il riaggancio, ma vuoi anche per il venire meno della nostra convinzione, vuoi per la notevoli capacità nel tiro da fuori dei giocatori avversari (ben 9 bombe a segno) che puniscono la nostra difesa, il risultato non cambia e porta al finale di 70 a 57 a nostro sfavore.
I parziali finali: terzo quarto a nostro favore 18 a 15 e quarto finale 20 a 18 a favore degli avversari.
E’ quindi necessario resettare, ricordarci di quanto siamo stati capaci di fare nella striscia nella di tre vittorie consecutive e quindi proiettarci verso la partita del 29 prossimo, in casa contro Stradella: VI ASPETTIAMO TUTTI A TIFARE PER I NOSTRI COLORI ALLE 21:30!!
SEMPRE E SOLO FORZA SOUL !!
Fonte: Gianni Muzio