14 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Sconfitti con onore

10-05-2018 23:32 - News Campionati
Partita di ritorno del 1° turno dei Play-off in casa contro Sustinente in una stupenda cornice di pubblico: Palaidea gremito da tanti miniatleti Soul e tantissimi tifosi che hanno incitato e sostenuto i ragazzi in maniera encomiabile per tutto l´incontro!

La forte pressione e carica emotiva, dovute al fatto di dover assolutamente vincere per poter arrivare alla terza gara di spareggio, hanno condizionato pesantemente i primi 20´ di gioco della Soul: il canestro è stato un tabù per quasi tutto il primo quarto e i primi due punti sono arrivati solo dopo 8´, per cui il parziale si è chiuso con un pesante 5-18.

Anche nel secondo periodo il nostro attacco non riesce a decollare, ma arginiamo gli avversari con una buona difesa, tanto da lasciarli a quota 18 per ben 4´! Vinciamo, però la frazione, anche se di misura (16-14).

Dopo l´intervallo lungo torniamo in campo più determinati e riusciamo a recuperare lo svantaggio, portandoci a -4 (30-34), con tutto il palazzetto in visibilio! Ma gli ospiti reagiscono prontamente e ci infliggono un pesantissimo parziale di 13-0, spegnendo così ogni speranza di rimonta (36-52).

Nell´ultima frazione accade l´imprevedibile: il grandissimo orgoglio e la voglia di non deludere i tifosi, portano i ragazzi ad un recupero strepitoso. Da -16 in apertura di quarto, arriviamo a -2 e palla in mano per il pareggio, quando mancano 40" al termine dell´incontro!

Sustinente è rimasta ferma a quota 52 per oltre 6´, grazie ad una estenuante difesa da parte di tutti i nostri, con tante palle recuperate, forti rimbalzi , e soprattutto grandissimo cuore!

Non riesce il colpaccio contro una squadra molto forte, ma i nostri ragazzi hanno dato l´anima per portare a casa il referto rosa, dimostrandosi capaci di competere ad alti livelli; e a fine partita i ringraziamenti e i festeggiamenti del pubblico per questo gruppo che per ben tre anni consecutivi è riuscito a conquistare i play-off, portando in alto il nome di Soulbasket.

Grazie ragazzi!

RISULTATO FINALE: SOULBASKET- SUSTINENTE 54-58

Parziali: 5-18, 21-32, 36-52


Fonte: Anna Scoccianti

Realizzazione siti web www.sitoper.it