28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Sconfitta di misura

17-12-2018 16:38 - News Campionati
Dodicesima di andata di C silver in terra bergamasca, in casa della giovanissima formazione di Virtus Isola, che iscrive a referto 12 giocatori under, ben fisicati e buoni realizzatori.

L'avvio è dalla nostra parte, grazie a belle giocate e bombe ben assestate, ma gli avversari non mollano e ci tallonano (16-20).

Nel secondo quarto giochiamo a corrente alternata: da +7 dopo 2', ci facciamo riprendere intorno alla metà del periodo e chiudiamo in parità (33-33).

Dopo l'intervallo lungo assistiamo a dei minibreak da entrambe le parti, con un vantaggio massimo per Isola di 8 punti, ed il recupero con sorpasso da parte di Soulbasket a fine frazione (53-54).

Nell'ultimo quarto i giovani bergamaschi, confortati da buone percentuali al tiro e da un'efficace difesa, sono sempre avanti di 2/5 punti, ma nell'ultimo minuto di gioco riusciamo ad avvicinarci a -1, finchè, a 9" dalla fine, subiamo un fallo antisportivo che gli avversari "sciupano", non realizzando i tiri liberi a loro disposizione e non sfruttando il possesso palla.

Con un grande pressing, rubiamo palla quando mancano 8" al termine della partita, ma purtroppo non riusciamo a realizzare il canestro della vittoria. Un vero peccato!

Ci vediamo sabato 22 dicembre al Palaidea per l'ultima partita del 2018, contro Carpe Diem.

RISULTATO FINALE: VIRTUS iSOLA - SOULBASKET 70-69

Realizzazione siti web www.sitoper.it