28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Sconfitta con onore

09-02-2020 16:57 - News Campionati
5 giornata di campionato non una delle più facili considerando l’avversario: l’Olimpia scende in campo con la cavalleria, lunghe leve e fisici importanti, e fa da subito vedere che questa volta non ci sta a perdere.

I nostri forse inizialmente intimiditi e sorpresi dal metro arbitrale (piuttosto “permissivo” per tutta la partita) consentono agli ospiti di avere la meglio nelle prime battute di gioco. I nostri non mollano riconquistano momentaneamente la parità ma chiudono inesorabilmente il primo quarto 10-16 e il secondo anche peggio 20-36 subendo la spinta e la fisicità dell’Olimpia che mostra anche più tecnica e precisione al tiro.

Poco possiamo fare in quanto a leve, spinte e fisicità ma la tecnica e la grinta non mancano ai nostri ragazzi che entrano nel terzo quarto con l’approccio giusto e recuperano velocemente nove dei sedici punti di svantaggio. Gli avversari si innervosiscono e Soul ne approfitta arrivando a meno uno e sfiorando anche il vantaggio. Alla fine ormai esausti i nostri ragazzi devono rassegnarsi, ma solo negli ultimi trenta secondi di gioco, a subire la prima sconfitta da un’ottima Olimpia che ha capito di poter utilizzare tutto ciò che il basket moderno legittima e lo ha fatto. Onore ai nostri ragazzi che sono usciti dal campo a testa alta e merito all’Olimpia per la vittoria. La partita si chiude con il punteggio di 59 a 64.
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it