28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Sconfitta con la prima della classe

23-12-2016 15:51 - News Campionati

I nostri ragazzi Under 18 Elite chiudono l´anno 2016 con la sconfitta a Casalpusterlengo contro la prima della classe, e della classifica, del Girone: finale 48 a 63.

Ma non è una sconfitta pesante, anzi: in vari tratti forse i ragazzi hanno giocato la loro miglior partita nel Girone, per intensità, voglia e determinazione.

Siamo solo in 9, per malattie e infortuni, e quindi ben sappiamo che ci sarà da soffrire, tanto più contro Assigeco che ha tutti i giocatori tecnicamente capaci e fisicamente molto ma molto forti (quasi tutti classe 1999): ma i nostri aggrediscono da subito l´incontro con la faccia che nelle ultime partite, e dico purtroppo, è spesso mancata.

Il gioco in attacco parte abbastanza fluido, ma Assigeco deve anche fare i conti con la nostra difesa, che sappiamo essere di livello: primo quarto 10 a 15. Nel secondo quarto la musica non cambia, e le squadre si equivalgono: parziale di 12 a 15 e si va al riposo lungo sul 22 a 30.

Purtroppo l´uscita dagli spogliatoi, come spesso accaduto, dice male ai nostri ragazzi, che subiscono dagli avversari il distacco decisivo: parziale di 11 a 22. Il quarto di chiusura vede i nostri aggredire molto di più il gioco, sia in attacco che in difesa: parziale di 15 a 11 Soul.

Due osservazioni: Assigeco a cavallo tra il secondo e il terzo quarto ha infilato ben sette triple, quasi consecutive (di cui ben cinque da parte in solo giocatore); i nostri liberi sono stati 9 realizzati su 27 tirati (purtroppo): facendo i conti con 18 liberi sbagliati e una sconfitta di 15 punti ...

BUON NATALE A TUTTI!!



Fonte: Gianni Muzio
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it