26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Sconfitta bruciante

28-11-2015 11:58 - News Campionati
Sconfitta bruciante dei nostri Under16 nel big match (erano in campo le due squadre sempre vincenti) del Girone Milano 4: Ebro vince 57 a 56.

Sconfitta bruciante per due motivi: perché si tratta della prima partita persa nel girone di classificazione (e per di più in casa) e perché forse più persa dai nostri che vinta dagli avversari (che chi scrive non vuole sminuire, anzi: a loro i migliori complimenti per il gioco espresso): il riferimento è alla marea di liberi sbagliati ma ancora di più, e purtroppo, agli "errori da sotto" ed a una minore fluidità dell´attacco rispetto al solito.

I primi due quarti ci vedono in vantaggio, sia pure di poco (14 a 12 e 11 a 10), e il terzo quarto si conclude con il parziale di 17 a 18 per gli avversari. Il quarto finale ci vede subire la mini rimonta degli avversari, il loro allungo (+5) e il nostro rientro. E negli ultimi 9 secondi di partita abbiamo anche in mano i liberi per l´OT o per la vittoria, ma nulla. Un peccato.

Ma come sempre, le sconfitte devono insegnare per consentire ai ragazzi di continuare con ancora più grinta il percorso di crescita costante iniziato ormai da anni e che prosegue con evidenza.

FORZA SOUL!!


Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it