19 Novembre 2019
news
percorso: Home > news > News Campionati

Domate le Tigri

27-10-2019 17:23 - News Campionati
Giovedì sera, ore 21:20. La gara si gioca ad un orario insolito, e questo forse intimorisce un po' i giocatori.

Nel primo quarto il gioco stenta a decollare: finisce comunque 9-16 per la Soul che si riprende da un inizio soporifero e falloso. I primi 4 punti sono infatti per i Tigers e tutti su liberi. Il primo canestro la Soul lo realizza su azione dopo più di 3 minuti. Finale di tempo con un bel canestro proprio sulla sirena che segna il primo strappo della partita, dimostrando ora un buon gioco e buona circolazione di palla.

Tigers inizia con maggior pressione nel secondo quarto: si avvicina anche a -5, ma all'ennesimo allungo della Soul l'allenatore di casa è costretto a chiedere tempo: Soul è a +11.
A nulla serve però la grinta dei padroni di casa: i ragazzi di Valle continuano a macinare gioco. Solo la perfezione nei liberi tiene a galla i Tigers: fanno 9 su 9 dalla lunetta, ma la difesa della Soul imperversa e impedisce anche l'ultimo tentativo dei padroni di casa: all'intervallo è +14 per Soul (21-35)

Terzo quarto: un parziale di 11-0 per Soul segna l'inizio del tempo. Finalmente si vede come può giocare la squadra quando è concentrata. I Tigers cominciano a perdere qualche palla di troppo (cosa che fa imbestialire il loro coach),
sbagliano ora qualche libero e così la Soul ha via libera: 34-61 finale terzo quarto.

L'ultimo quarto è affrontato con più tranquillità e ci si diverte, anche tra il pubblico.
La partita è ormai definita, i due allenatori tendono a far ruotare i giocatori e i ragazzi tentano anche giocate "da NBA" che in altre occasioni non avrebbero rischiato.
Gara finita... Il 44-74 finale rispetta la differenza oggi tra le 2 squadre.



Fonte: Stefano Mazzucato

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]