Referto rosa, ma che fatica!
12-03-2017 17:12 - News Campionati



Partita dai diversi volti quella che si è giocata al Palaidea contro Ardor Bollate, nel Campionato di C Silver: partenza molto disinvolta per i nostri colori, con il punteggio che segna 17-4 nei primi 5 minuti di gioco, grazie a buone penetrazioni ed altrettanto valide conclusioni; ma Bollate non ci sta e nei restanti 5 minuti,con un parziale di 9-0, accorcia le distanze (17-13).
Fonte: Anna Scoccianti
La nostra squadra si disorienta e si disunisce, anche a causa dell´uscita per infortunio del play titolare, e non riesce più a difendere come sa, permettendo agli avversari di imperversare a canestro.
Sul tabellone rimarrà impresso il numero 17 per lunghi minuti, prima che i nostri riescano a sbloccarlo,centrando il canestro.
Racimoliamo soltanto due miseri punti nei primi 7 minuti del secondo periodo e il divario raggiunge anche i 13 punti di distacco, ma limitiamo parzialmente i danni allo scadere (26-34).
La solfa non cambia nella terza frazione: facciamo fatica a superare la nostra metà campo nel tempo consentito e non riusciamo ad arginare il gioco avversario, che diventa sempre più fluido e sicuro (41-47).
Quando sembra che la squadra non abbia più la forza di reagire e si stia preparando alla sconfitta, ecco che arrivano orgoglio e spirito di gruppo a cambiare le carte in tavola: riprendiamo a fare canestro e finalmente reagiamo con convinzione ad una situazione di impasse.
Mettiamo a segno 23 punti contro i 5 di Bollate ed è referto rosa!
Il numeroso pubblico presente va in visibilio, perchè siamo passati dal baratro alla vittoria!
Prossimo incontro domenica 19 marzo a Sesto S. Giovanni in casa Posal.
RISULTATO FINALE: SOULBASKET - ARDOR BOLLATE 64-52
Fonte: Anna Scoccianti