Referto giallo a Vittuone
03-04-2017 08:39 - News Campionati

Mancano tre giornate al termine del girone di ritorno del Campionato di C Silver e perdiamo l´occasione per migliorare la nostra posizione in classifica.
Fonte: Anna Scoccianti
Incappiamo in un agguerrito Baskettiamo Vittuone che vuole riscattarsi della pesante sconfitta subita all´andata sul nostro campo e ci riesce bene, complice anche una non perfetta condizione fisica dei nostri giocatori.
L´inizio è tutto dei padroni di casa, che ci infliggono un parziale di 8-0, costringendo coach Arrigoni a chiamare il primo time-out, tra l´altro speso molto bene perchè sortisce un contro-break di 5-0.
Impattiamo sull´11-11 ad un minuto e mezzo dalla fine, ma il risultato si attesta sul 15-11, a causa di numerosi errori dei nostri sotto canestro, anche dopo 3 rimbalzi consecutivi in attacco!
Nel secondo periodo la musica non cambia: Vittuone mantiene un leggero vantaggio e la partita è ancora tutta da giocare (29-25).
Dopo l´intervallo lungo assistiamo ad uno strapotere dei padroni di casa che approfittano della giornata di grazia dei loro "bomber" e della nostra difficoltà sia a difendere con determinazione che a fare canestro con fluidità.
Per oltre 5 minuti il canestro avversario resta inviolato e alla fine della frazione riusciamo a racimolare soltanto 6 punti, contro i 18 di Vittuone! (47-31)
Apriamo l´ultimo quarto mostrando un po´ di orgoglio e portandoci a 9 lunghezze di distacco in un paio di occasioni (47-38; 55-46), ma la partita è saldamente nelle mani di Vittuone che porta a casa il referto rosa.
Non dobbiamo perdere mordente e concentrazione perchè sabato 8 aprile ospitiamo al Palaidea la squadra dell´Ebro, che attualmente condivide in classifica il nostro punteggio.
Prepariamoci a sostenere con forza i nostri ragazzi nel derby cittadino!
RISULTATO FINALE: BASKETTIAMO VITTUONE - SOULBASKET 64 -53
Fonte: Anna Scoccianti