08 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Quanta fatica!

20-02-2017 09:53 - News Campionati
Terzo successo casalingo dei ragazzi di Coach Valle che con fatica vincono la sfida contro S.PIO X, società di Mantova e non la nostra storica rivale.

L´inizio della partita vede i nostri ragazzi ancora addormentati, anche se sono le 2030! Il primo quarto infatti vola via a vantaggio degli ospiti, che si presentavano con un record di 1 vinta e 4 perse.
Nel secondo quarto le parti si invertono e Soulbasket ribalta il risultato, dando l´illusione di aver preso in mano la partita. All´intervallo siamo in perfetta parità: 25-25. Forse i ragazzi di Mantova hanno subito il contraccolpo dell´espulsione del loro giocatore più in forma. Ma non vi è certezza.

Il ritorno in campo dopo l´intervallo lungo vede Mantova allungare ancora. Coach Valle non è soddisfatto dei giochi in attacco e difensivi, dove si concede troppo agli avversari, che infatti vincono il terzo periodo con il punteggio di 10 a 15.

Il finale è anche questa volta da thrilling: negli ultimi minuti lo scarto è sempre di 1/2 punti. A decidere potrebbero essere i tiri liberi, che vengono sbagliati a ripetizione. A 28 secondi andiamo in lunetta sul +1 ma facciamo 0/2, così come 15 secondi dopo: ancora 0/2 e palla in mano a Mantova. Difesa non perfetta e fallo dei ns giocatori. In lunetta vanno per vincere, ma la tensione è alta e anche loro fanno 0/2, lasciandoci così la vittoria.

Migliorare i liberi sarebbe cosa buona e giusta: 12/27 (44%). In partite punto a punto risultano essere fondamentali.

Prossima partita in casa contro Canottieri che arriva da 4 sconfitte consecutive. Ma non dobbiamo fidarci e non mollare.

Forza Soul!

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

tanti Soulauguri a .....


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account