25 Agosto 2019
news
percorso: Home > news > News Campionati

Pronto riscatto

10-02-2019 14:17 - News Campionati
Abbiamo lasciato gli Under 13, smarriti, alle prese con due sconfitte consecutive. Una settimana di allenamenti con la squadra falcidiata da malanni di vario tipo ed un girone in cui ogni squadra è una sorpresa non sono una buona premessa per affrontare i ragazzi dello Schuster. Già dalla ruota è evidente che gli sfrontati della Soul si trovano davanti una squadra a cui regalano, anche per le assenze, centimetri e muscoli in abbondanza.

La partenza è confusa da ambo le parti. I primi 5 minuti scorrono tra palle perse e tiri sbagliati. Nel caos dei primi minuti la Soul riesce comunque a segnare con costanza e ad imbastire una difesa attenta che aumenta la confusione degli avversari. Dopo un Time Out chiamato da Coach Giulio la Soul rientra in campo con determinazione e riesce a chiudere il primo quarto con 6 punti di margine. I primi 5, nel quarto piu’ complesso della partita, hanno costruito con calma e personalità un vantaggio su cui provare l’allungo. Il quintetto del secondo quarto è invece di quelli capaci di schiantare un toro: tre piccoli da arrembaggio e due lunghi a lottare sotto canestro.

Il secondo team in campo mette in mostra un gioco scintillante fatto di velocità, movimento, grinta, difesa e determinazione. Il quarto si chiude 30 a 12 ed i dieci della Soul escono dal campo tra gli applausi del loro fedele pubblico.

Nel secondo tempo la Soul riesce in quello che di rado riesce a fare e cioè amministrare il vantaggio e portare a casa la vittoria.
Il gioco diventa piu’ fluido e divertente. La difesa si fa spietata e l’attacco è un fuoco artificiale di soluzioni. La palla gira e gli schemi si svolgono fluidi ed al loro interno viene sempre trovata una soluzione che mette un giocatore nelle condizioni di attaccare al ferro.

La partita si chiude 62 a 29 con la sensazione che i magnifici 10 di oggi hanno messo in campo maturità ed intensità.

A fine partita i genitori sugli spalti cercheranno di ricordare cosa hanno dato ai figli per pranzo e, a metà tra la scaramanzia e la scienza alimentare, cercheranno di riproporre lo stesso menu’ per le partite pomeridiane.
Assenze pesanti, non troppa precisone al tiro ed una scarsa propensione al tiro da fuori lasciano intravedere grossi spazi di crescita gli under 13.

La stagione del mango è breve e intensa. Durante questo periodo la pianta cresce in maniera violenta ed improvvisa. In alcune parti degli Stati Uniti si fa riferimento a quando un ragazzo nel giro di un’estate passa dall’avere un fisico da bambino a quello di un ragazzo.

I ragazzi della Soul sono ancora piantine acerbe ma dotati di maturità, grinta, tecnica e velocità…

Aspettiamo impazienti la loro stagione del Mango….


Fonte: Francesca De Marchi

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]