Progressi ma ancora una sconfitta
20-11-2016 16:52 - News Campionati

Nella settima partita del Girone di Qualificazione del Campionato Uner15 Elite giunge purtroppo la sesta sconfitta dei nostri ragazzi contro i Knights di Legnano, in casa al PalaArialdo di Baranzate: finale 59 a 68.
Fonte: Gianni Muzio
Con metà squadra del 1999 i ragazzi di Legnano si presentano nettamente dotati fisicamente, e purtroppo subiamo tale differenza che si palesa già ad inizio partita: finale del primo quarto 11 a 19.
Nel secondo quarto, con gli aggiustamenti del coach, la difesa dei nostri ragazzi mette le briglie all´attacco di Legnano, e chiudiamo con un parziale a nostro favore di 13 a 7 (al riposo lungo: 24 a 26).
Con due soli punti di svantaggio la partita è ancora tutta da giocare, e i nostri ragazzi ci provano del terzo quarto, che viene chiuso 19 a 20 (per un totale di 53 a 56). Occorre quindi tirar fuori la grinta e effettivamente ci proviamo fino alla fine, ma i troppi errori da sotto (nell´arco di tutta la gara) e la difficoltà nei liberi ci conducono ad un parziale di 16 a 22 per un finale alla sirena di 59 a 68 a favore dei ragazzi di Legnano, cui vanno i nostri complimenti.
Migliora l´atteggiamento di approccio alla partita, ma abbiamo ancora da lavorare sulla lettura del gioco degli avversari e quindi sulla gestione dei necessari adeguamenti giocata per giocata.
TUTTI IN PALESTRA E FORZA SOUL!!
Fonte: Gianni Muzio