25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Prestazione superba!!!

09-04-2017 22:29 - News Campionati
Sabato sera abbiamo assistito ad un intensissimo derby cittadino tra Soulbasket ed Ebro: entrambe le formazioni cercano di migliorare la propria posizione in classifica in vista dei play-off, che prenderanno il via al termine della regular season, ed esattamente l´ultimo week- end di aprile.

La partenza ci vede molto concentrati, perchè sappiamo di avere a che fare con una squadra temibilissima, che nelle ultime partite ha inflitto sconfitte pesanti a chiunque.

Si aprono le danze e Ebro piazza 4 bombe consecutive, ma noi ribattiamo punto su punto e dopo 5 minuti di gioco siamo avanti di 7 punti, che diventeranno 10 ad un minuto dal termine (24-16).

Anche nel secondo periodo siamo lucidissimi e, grazie ad una difesa attenta ed asfissiante, mettiamo in difficoltà gli avversari che fanno fatica a centrare il canestro con fluidità, mentre noi maciniamo gioco e li stacchiamo di 12 punti (39-27).

I tifosi Soul presenti temono che al ritorno dall´intervallo lungo i nostri ragazzi possano accusare un calo di prestazione, come successo in altre partite, ed invece eccoli lì, pronti a lottare e a non cedere neanche di un millimetro nei confronti di Ebro.
Questa determinazione risulta fortemente vincente perchè saliamo in cattedra e ci allontaniamo fino a + 23!
Ma dopo qualche minuto di sbando gli avversari si riprendono ed accorciano (56-43).

Nell´ultima frazione un po´ di sofferenza per un ritorno a -8 di Ebro nei primi 4 minuti, ma stasera la nostra squadra c´è e lo dimostra ampiamente sfoderando un eccellente gioco corale, che piega ogni minima velleità da parte degli avversari.

Volevamo fortemente questa vittoria, dopo la brutta prestazione della scorsa settimana, e l´abbiamo ottenuta nel migliore dei modi!
Bravi ragazzi e bravi coach! Ci avete fatto assistere ad un incontro superlativo!
Da segnalare nelle nostre fila l´esordio di Daniele, giocatore ´98 proveniente dal vivaio Soul, che ha avuto la soddisfazione di partecipare alla gioia finale.

Dobbiamo presentarci con la stessa concentrazione e la stessa voglia di vincere a Buccinasco, giovedì 13 aprile.

RISULTATO FINALE : SOULBASKET - EBRO 72-61








Fonte: Anna Scoccianti

Realizzazione siti web www.sitoper.it