25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Play-Off 1° Turno: Referto Giallo

07-05-2018 09:22 - News Campionati
Lunga trasferta per la nostra prima squadra in terra mantovana, a Sustinente, per la partita di andata del 1° turno dei play-off, riservati alle prime 8 squadre classificate nei rispettivi gironi di C silver.

Sesa Sustinente è una compagine di tutto rispetto, con individualità di ottimo calibro che risultano determinanti ai fini di un risultato positivo. E così è stato sabato sera.

Inizio in salita per i nostri ragazzi, che dopo 4´ di gioco, sono sotto di 7 punti ma non si demoralizzano e, grazie ad una buona difesa ed un altrettanto buon gioco sotto canestro, recuperano lo svantaggio a fine periodo (18-18).

Ottimo parziale di 5-0 per i nostri colori in apertura del 2° quarto ed entusiasmo a mille anche per i tifosi Soul presenti, ma dopo appena 1´ di gioco la partita viene interrotta a causa di un infortunio alla spalla occorso al nostro Fabione, che ha tenuto tutti in ansia fino all´arrivo dell´ambulanza. Per fortuna la situazione si è risolta positivamente e dopo una ventina di minuti si è ripreso a giocare, ma per i nostri non è stata più la stessa cosa.

Sustinente ci riprende a metà periodo (27-27) e ci distanzia fino a 12 punti, grazie anche all´entrata in campo del loro miglior giocatore.

A metà del terzo quarto recuperiamo lo svantaggio, arrivando a -2, ma gli avversari sono guardinghi e determinati e non ci permetteranno più di essere così vicini nel punteggio; noi, dopo lo sforzo prodotto per il recupero, ci disuniamo e non riusciamo più a costruire e a difendere con lucidità e la partita finisce con un risultato purtroppo negativo.

Ora dobbiamo essere ben concentrati per la partita di ritorno che si giocherà al Palaidea mercoledì 9 maggio alle ore 21.15.

La squadra ha bisogno del sostegno di tutti i tifosi; non mancate!

RISULTATO FINALE : SUSTINENTE - SOULBASKET 79-62

Parziali: 18-18, 40-31,56-49


Fonte: Anna Scoccianti

Realizzazione siti web www.sitoper.it