22 Gennaio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Peccato ...

18-11-2019 13:03 - News Campionati
La Soul sa che deve vincere per poter ancora sperare in una qualificazione al girone gold ed effettivamente parte bene nella sfida diretta col vismara. A metà primo quarto è anche a +10 ma poi escono i rossi di vismara e il primo periodo finisce solo 16-14.

A metà secondo quarto c'è però il sorpasso 20-21. Ora vismara cerca di prendere il largo sfruttando il tiro da 3, e soul si aggrappa coi denti alla difesa. A 1:46 dal termine, sotto di 5, coach Valle è costretto a chiedere tempo per limitare l'attacco avversario. Poco dopo è il turno di vismara a chiedere timeout x cercare di chiudere la partita. Un canestro da sotto allo scadere tiene però viva la Soul. È 28-33 all'intervallo.

Il secondo tempo si gioca sui nervi: le squadre sono punto a punto, con la Soul che ha per più volte la palla del pareggio. A metà quarto è +2 per vismara che però esce più decisa dal timeout richiesto, e, grazie a tiri da lontano torna a +6. Con la grinta la Soul si riporta a - 2 proprio allo scadere: 46-48.

L'ultimo quarto è combattuto, palla su palla, fino alla bomba "decisiva" di vismara che prende così una boccata d'ossigeno: è +5 dopo 4 minuti e la Soul, complice il solito problema dei liberi sbagliati, non riesce più a reagire. Vismara ora vola sulle ali dell'entusiasmo e arriva a +9, tanto che coach Valle è costretto a cambiarne 4 in una volta.
Vismara tiene però palla giocando col cronometro e sfruttando errori e ingenuità della squadra di casa: finisce 50-57.

Rimangono ora altre due gare alla Soul per ottenere la qualificazione al girone silver!



Fonte: Stefano Mazzucato

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]