24 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Partenza con il botto!

01-10-2017 16:09 - News Campionati
Si è giocata ieri sera in casa la prima partita del Campionato di serie C Silver, girone A: derby cittadino contro la temutissima Bocconi Milano e grande apprensione prima del fischio iniziale.

Parterre d´eccezione per l´occasione: in tribuna, oltre ai tanti tifosi, anche il play dell´Olimpia e della Nazionale, Andrea Cinciarini, che ha seguito l´incontro assieme al suo piccolo Alessandro e si è prestato ad autografi e foto con pubblico e giocatori!

Soulbasket si presenta con la seguente formazione: Caserini, Almansi, Degradi, Mantica, Colombo e a seguire Marchini, Grimaldi, Tagliareni, Proserpio, Pratelli Daniele e Pratelli Matteo (2000).

Roster in parte rinnovato, con l´innesto di giocatocatori del nostro vivaio, ma non ancora al completo a causa di infortuni vari. Completano la rosa Scanziani, Baldissara, Balboni (2000) e Ruffini. Invariato lo staff tecnico: Arrigoni capo allenatore, Criscuoli 1° assistente e Brozzi preparatore atletico.

Cronaca: Bocconi parte fortissima (parziale di 6-0) facendo valere la sua "stazza" sotto canestro e pressando a tutto campo. Dopo appena 3´ di gioco coach Arrigoni è costretto a chiamare time-out per mettere a punto i meccanismi difensivi e finalmente iniziamo a prendere le misure agli avversari, chiudendo sotto di 1 punto (14-15).

Il 2° periodo è all´insegna di un buon equilibrio tra le formazioni, ma Soul ha una marcia in più nei giocatori della sua panchina: giocano "sfrontatamente" e senza paura e realizzano bombe preziosissime! (27-26).

Al ritorno dall´intervallo lungo, nei primi 2´ di gioco, assistiamo ad azioni alquanto confuse per entrambe le formazioni; poi cominciamo ad approfittare della poca lucidità/stanchezza dei nostri avversari, i quali faticano a realizzare punti e ci stacchiamo di 6 a metà periodo e li manteniamo fino alla fine del quarto (38-32).

L´ultima frazione ci vede padroni del campo: Bocconi è costretta a "braccare" i nostri giocatori lanciati a canestro e rimedia due falli antisportivi. Soul, sempre vigile e concentrata, non si lascia scappare l´occasione per spiccare il volo e chiudere in bellezza!

Complimenti alla nostra squadra per aver giocato con grande intensità e convinzione nei propri mezzi!

La prossima partita a Vimercate, venerdì 6 ottobre.

RISULTATO FINALE: SOULBASKET - BOCCONI 58 - 41


Fonte: Anna Scoccianti

Realizzazione siti web www.sitoper.it