Overtime amaro
02-11-2017 10:27 - News Campionati

Ancora referto giallo per la nostra prima squadra, contro un Basketown sempre ostico per i nostri colori.
Fonte: Anna Scoccianti
Non sono bastati 40´ di gioco per assegnare la vittoria perchè entrambe le formazioni hanno lottato con tutte le loro energie e durante la partita abbiamo assistito a capovolgimenti abbastanza repentini.
Parte bene Soulbasket che chiude il 1° quarto con 9 lunghezze di vantaggio (11-20), ma nel 2° Btown dopo tre minuti si porta a -2 e fa capire le sue intenzioni.
I nostri non mollano e con pazienza ripropongono un allungo di +8 a metà periodo, che però viene annullato alla fine dello stesso (34-32).
Nella terza frazione siamo sotto anche di 6 punti, ma riacciuffiamo il pareggio al 7° di gioco. Eccessiva l´espulsione di due giocatori di entrambe le formazioni per "esagerato" agonismo! (53-51).
L´ultimo quarto ha il sapore di una beffa: Btown fa segnare a referto i primi 2 punti dopo oltre 5´ e noi approfittiamo per sorpassarli e siamo a +3 quando mancano appena 8".
Ci sembra oramai fatta ma, allo scadere del tempo regolamentare, veniamo trafitti da una improbabile bomba e si va all´overtime. A questo punto non abbiamo più la giusta lucidità per contrastare gli avversari, i quali ringraziano perchè abbiamo servito loro la vittoria su un vassoio d´argento!
RISULTATO FINALE: BASKETOWN - SOULBASKET 83-78
Fonte: Anna Scoccianti