18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Ottima prova

12-02-2017 09:40 - News Campionati
Serata di "derby" a Baranzate contro l´unica altra squadra di Milano nel girone.
Con un po´ di timore perché privi di alcuni elementi importanti, la squadra, parte bene ma un po´ distratta in attacco, con alcune palle perse facilmente evitabili di cui, per fortuna, gli avversari non approfittano e il quarto si chiude con un punteggio da scoiattoli! 10 – 4 per noi.

Pronta la sfuriata del Coach e si parte per il 2° quarto con altra mentalità, lentamente prendiamo ritmo e cominciamo a far girare la palla come sappiamo fare ma, soprattutto, non permettiamo a gli ospiti giocate facili, grazie a una difesa abbastanza attenta.

Il tempo scorre inevitabilmente e porta il suono della sirena per l´intervallo lungo con i nostri ragazzi in netto vantaggio grazie a un tempo da 18 – 9.

Al rientro in campo, Azzurri tenta una timida rimonta, presto fermata dalla nostra difesa che sale di qualità e permette di mantenere il distacco anzi di aumentarlo con un risultato di 19 – 13.

Nell´ultimo quarto il gioco scorre veloce e permette a Davide di gestire le rotazioni, dando più riposo ad alcuni giocatori, fino al termine della partita. (ultimo parziale 17 – 9)
Ottimo l´arbitraggio, corretto ed equo in ogni momento della partita.
Unica nota dolente la quantità di tiri liberi sbagliati dai ragazzi che, in una partita giocata punto a punto, avrebbe fatto la differenza in negativo.

Prossimo incontro ancora a Baranzate contro HYC di Siziano, abbiamo bisogno di tifo per continuare a vincere!!
FINALE 64 – 35
parziali 10 – 4, 28 – 13, 47 - 26


Fonte: Bruno Massei

Realizzazione siti web www.sitoper.it