20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Oltre ogni aspettativa!! G R A N D I !!!

09-02-2016 16:54 - News Campionati
I nostri ci stupiscono ancora, non per il risultato, non solo per la meritata vittoria, ma per il livello di gioco raggiunto (non mi riferisco solo alla tecnica, ma a cuore e carattere) . Avevo scritto “”Avanti Così” ma …SIAMO ANDATI…..OLTRE!!!

Bella partita, al cardiopalma fino alla fine, ma tenuta dai nostri con autorevolezza e presenza sul rettangolo di gioco.

Onore delle armi all’avversario, che ci ha tenuto sul filo del risultato fino alla fine, pareggiando a 13” dalla fine del tempo regolamentare: bella squadra, fatta da elementi tutti di ottima qualità, che hanno ruotato in campo più volte per tentare di staccarci e chiudere.

Un plauso va a tutti e 24 atleti che in campo hanno tenuto un comportamento esemplare, correggendo con fair play spesso le decisioni arbitrali e tenendo, fino alla fine la partita su un altissimo livello agonistico, ma senza mai scadere nella sportività, a dispetto di un direttore di gara che ha fischiato poco. Non se ne fa un giudizio su cosa abbia fischiato, sbagliare è umano, ma nonostante le richieste degli allenatori e del tavolo, che chiedevano di essere più presente per evitare che i ragazzi si facessero male, non ha controllato del tutto la partita. E cosi i contatti e le cadute non si contano, finche, in un contrasto in difesa, uno dei nostri resta a terra con la gamba bloccata e due avversari che gli cadono addosso….Un augurio di pronta guarigione al nostro Miky, che speriamo di vedere in campo al più presto!!! La squadra ti aspetta...

La cronaca ci vede sempre alla rincorsa dell’avversario, veloce e con una circolazione di palla fluida. Noi blocchiamo il lungo (segna poco ed è subito carico di 4 falli). Difendiamo forte, nonostante i tentativi dell’avversario di allungare. Ci riescono un paio di volte arrivando nel 2 quarto a +15, ma noi rintuzziamo sempre. Sbagliamo anche tanto sotto canestro, ma non molliamo.

Si arriva cosi all’ultimo quarto. Gli avversari, forse provati da un’inaspettata difesa impenetrabile, sono intimoriti: contiamo 6 minuti prima di vedere un loro canestro…A referto nell’ultimo quarto risultano solo 7 punti per l’avversario.

L’epilogo è al limite dell’infarto. A 3 minuti siamo in vantaggio di 6 lunghezze.

Veniamo raggiunti e siamo a 13’’ con possesso palla, decidiamo di giocarci tutto con il tiro della vittoria all’ultimo secondo, mal che vada supplementari, ma veniamo subito raddoppiati aspettando che passino almeno 6/7 secondi e perdiamo palla. Palla all´avversario, con 7 secondi sul crono, NON MOLLIAMO...riusciamo a ri-rubarla e con 23 sec sul crono il nostro scocca la tripla da metà campo, ma…il ferro….il nostro “uomo partita” prende il rimbalzo in attacco e prova il tiro ma viene fermato con un fallo, l’arbitro fischia fallo e 2 tiri e si sente subito attaccato il suono della sirena. Gli avversari protestano, l’arbitro riflette un attimo al tavolo sulla sequenza e poi conferma la decisione.

Il nostro “uomo partita” è alla lunetta…tutti sono in silenzio con le proprie speranze…ma l’urlo degli spalti e della panchina tutta rompe il silenzio: segna il primo tiro e poi…anche il secondo…

Che dire, ribadisco ..AVANTI COSI!!! Concentrati per la prossima sfida!!!

Risultato finale: Soulbasket 53 – Gussago 51

Parziali (14 - 17); (9 - 14); (21 - 13); (13 - 7)


Fonte: Maurizio Cimato

Realizzazione siti web www.sitoper.it