29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Nebbia su Gussago

08-04-2016 15:23 - News Campionati
Seconda sconfitta per i nostri. Anche stavolta niente da dire, meritata. Bravi i ragazzi di Gussago per aver ribaltato una situazione a loro sfavorevole.

In realtà abbiamo giocato 2 partite: la prima fino a metà gara (finita 30 a 33 per noi); la seconda dopo l’intervallo (finita 41 a 13). Dai numeri si capisce quando la nebbia è calata e c’è ancora molto da lavorare sull’argomento. Nella seconda partita non abbiamo nemmeno fatto la metà dei punti segnati nella prima partita.

Del Gussago (da noi battuto all’andata ndr.) sapevamo già ottima squadra, tatticamente ineccepibile. Dei nostri possiamo dire che …. lo stop pasquale non ha giovato.

La cronaca ci vede punto a punto praticamente fino all’intervallo con una bella prestazione da ambo le parti. Noi mettiamo in serie difficolta i ragazzi del Gussago con la nostra zona e riusciamo a tenere il ritmo anche se manchiamo diversi centri e la percentuale ai liberi rimane bassa.

La prima frazione si chiude 18 a 17. Il secondo quarto ci vede in vantaggio 30 a 33.

Al rientro dall’intervallo lungo Gussago mette in difesa una zona 1-3-1 con a presidio dell’area il loro lungo: i nostri tentano gli attacchi, sbagliano per non aver seguito le indicazioni della panchina e per i tentativi (suicidi) individuali ….e cosi si arriva al break dei 10 punti (46 a 36 a 3:54’ alla fine del terzo tempo).

Da li in poi nebbia fitta: ci demoralizziamo, non tiriamo fuori gli attributi (gli stessi usati nella prima metà del match…) e il Gussago non si lascia scappare l’occasione di allungare e stravincere. (VEDERE I PARZIALI)

Alla fine la sirena suona con il Gussago che lascia scorrere gli ultimi 25 secondi di possesso palla, palleggiando a centrocampo col tabellone che segna 71 a 46.

Ottimo l’arbitraggio, desidereremmo avere sempre direttori di gara di tale qualità: lo sport ne giova sempre!!

Ragazzi, mancano 2 ultimi sforzi, riprendiamo e a testa bassa il bandolo della matassa…!

Risultato finale: Gussago 71 – Soulbasket 46
Parziali (18-17; 12 -13; 24 - 6; 22 - 7)



Fonte: Maurizio Cimato
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]
tanti Soulauguri a .....

Realizzazione siti web www.sitoper.it