15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Nebbia Fitta!

26-01-2016 13:09 - News Campionati
Decimati dalle assenze affrontiamo una squadra che tutto sommato è al nostro livello. Ma sappiamo già che la nostra panchina non scalpita e non ha anelito per rimpiazzare il quintetto titolare.

Partiamo male e già questo mette un’ipoteca sul risultato finale: nebbia fitta e 5 – 12 nei primi 3 minuti della prima frazione. Affiora un po´ di lucidità e chiudiamo 9 a 14.

Secondo quarto stessa musica, ci svegliamo un po´ ma non troppo: il tabellone segna 21 a 30

Terza frazione sulle montagne russe: ci avviciniamo e poi lasciamo che ci distanzino. Stesso errore di sempre: il loro tiratore alla fine realizza 42 punti. Non lo fermiamo e lo lasciamo tirare anche da 3 (2 realizzazioni). In porto la nebbia è fittissima e… cala un po´ di sonnolenza. Il tabellone segna a fine periodo 31 a 46.

Ultima frazione ma nessuna nuova, senza capacità di reagire. Saltano anche i nervi e prendiamo un espulsione. La sirena suona sul 44 a 64.

Veramente peccato perché queste partite, alla nostra portata, sono quelle da vincere. Le assenze giustificano solo in parte il gioco (povero) in campo.

Buona squadra il Vimodrone, basata soprattutto su un paio di individualità: mi chiedo se avessimo almeno contrastato la metà dei punti degli elementi migliori degli avversari,.... forse staremmo a leggere una storia diversa… Ma tant’è!

Parziali (9 - 14); (12 - 16); (10 - 16); (13 - 18)


Fonte: Maurizio Cimato

Realizzazione siti web www.sitoper.it