28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

NONOSTANTE TUTTO...buon esordio della nuova U20

19-10-2015 11:44 - News Campionati
A parte il risultato che ci vede perdenti, la squadra c´è!

Se consideriamo il fatto che questa squadra arriva dalla fusione di diverse componenti e annate e gioca praticamente sotto quota età, il gioco visto in campo non ha deluso.

Anche il carattere dimostrato (siamo stati sotto in due volte di 8 e di 12), nel recuperare quello che poteva sembrare ..tutto perduto, si è visto ed il finale è stato al cardiopalma...compreso il fallo chiamato tatticamente dalla panchina a 13" dalla fine (ed i successivi 2 punti subiti).

La partita inizia..con il tabellone che si rifiuta di funzionare....si va avanti ..in manuale: era da tempo che non si vedeva una cosa cosi buffa!

Il primo quarto dopo una partenza rallentata ci vede in vantaggio: chiudiamo 21 a 20. Segnamo anche da tre con i nostri bomber!

La seconda frazione ci vede sempre punto a punto fino a che non cediamo un po e andiamo sotto di 12. Ma i ragazzi ci mettono testa e cuore, recuperiamo anche grazie a nostri tiri da 3 punti, assestati nei momenti decisivi. L´ultimo nostro tiro sulla sirena NON entra...Il parziale ci vede sotto di 3 punti: il tabellone manuale segna 29 a 31 (8 a 11 parziale)

La terza frazione ci vede ottimamente piazzati in difesa, tanta tattica ma non entrano più cosi facilmente i tiri da 3. Anche gli avversari forse accusano il primo impegno di campionato e la difesa monolitica dei nostri. Il parziale testimonia...9 a 9

Nell´ultima frazione non cambia per noi la musica, tanti tiri che non entrano. La nostra difesa imbattibile e il gioco diventa un pò falloso, forse per la stanchezza. Non ce la facciamo a vincere per poco: a 30" dalla fine siamo a -2. La panchina tenta il tutto con cambi e time out (tutti sfruttati) ma il parziale è di 8 a 10, compresi gli ultimi 2 punti in seguito ad un fallo tattico negli ultimi 13" (e conseguenti 2 tiri liberi realizzati dagli avversari).

Risultato 46 a 50.

Un grande plauso ai giocatori, alle panchine ed al pubblico di ambedue le tifoserie per la correttezza dimostrata e per aver saputo mantenere il giusto livello di agonismo, ma nervi saldi, NONOSTANTE TUTTO.
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it