Metiamo paura alla capolista!
19-11-2019 13:04 - News Campionati

Al PalaIdea: finale Soulbasket – Corsico 61 a 66, con la capolista Corsico (tutt’ora imbattuta) costretta a soffrire fino agli ultimi secondi per riuscire a vincere in Via Brivio: grandi ragazzi!
Fonte: Gianni Muzio
Una partita difficile, e lo sapevamo, contro una squadra forte tecnicamente e molto forte fisicamente, dura da affrontare. Ma i nostri ragazzi non sono stati da meno e con una difesa totale siamo riusciti ad imbrigliare gli avversari; solo forse qualche palla persa di troppo ci ha impedito di portare a casa il referto rosa, ma la crescita della Squadra (con la S maiuscola) è più che evidente.
Il primo parziale ci vede soffrire l’approccio, duro e concreto, degli avversari, che comunque faticano contro la nostra difesa: primi due minuti di riposo sul 7 a 14.
I secondi dieci minuti dicono invece bene al nostro attacco, e con un parziale nostro favore di 22 a 16 andiamo al riposo lungo sotto solo di un punto: 29 a 30.
La partita è dura, fisica: falli fischiati (e non), tecnici a giocatori e panchine.
Terzo quarto che finisce 16 a 21 in favore dei nostri avversari. Si va quindi agli ultimi dieci minuti in clima di battaglia vera: è lo è. Non solo arriviamo a raggiungere gli avversari, ma per un momento andiamo anche in vantaggio di un punto, e mancano solo pochi minuti. Corsico, e qui si capisce come mai non perde una partita da tempo immemore, sfodera astuzia ed esperienza e con un parziale di 16 a 15 ancora a nostro favore porta però a casa il risultato.
A parte qualche segnalazione dei nostri ragazzi (e due diversi) per punti (30!) e per rimbalzi (11), ottima consapevolezza di Squadra di potercela giocare con chiunque! E ora avanti contro Politecnico Milano venerdì 22 alla Secondaria del Palalido: FORZA SOUL!!
Fonte: Gianni Muzio