25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Attività

Lezione di ‘FONDAMENTALI’

04-12-2018 11:15 - News Attività
Grande partecipazione all’iniziativa organizzata dalla nostra Società per diffondere la cultura e l’etica del lavoro in palestra.

La figura dello specialista in Fondamentali individuali da molti anni negli Stati Uniti è una realtà. Anche in Soulbasket, lunedì 03 dicembre, i nostri giocatori (dal 2006 al 2003) hanno avuto il piacere di incontrarne uno.

Trattasi di Alberto Cerri (milanese ma da dieci anni residente a Senigallia), allenatore di squadre giovanili, organizzatore di Camp nonché ex giocatore Olimpia Milano che, complice la lunga amicizia con Stefano Valle, ha proposto ai nostri giocatori una serie di esercizi sul palleggio, sul passaggio e soprattutto sul tiro.

Tutte proposte di lavoro da svolgere individualmente d’estate o durante le pause di campionato al fine di migliorare la padronanza dei Fondamentali.

I nostri ragazzi divisi in quattro turni, hanno avuto la possibilità di provare le diverse proposte didattiche e, visto il loro entusiasmo, ci si augura sapranno ripeterle durante le prossime vacanze consapevoli della loro utilità ai fini del miglioramento come giocatori.

Realizzazione siti web www.sitoper.it