15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

La prima è una sconfitta

10-10-2016 10:34 - News Campionati
Inizia con una sconfitta, e purtroppo in casa, il cammino dei nostri ragazzi 2000 nel Campionato Elite Under18.

Al PalArialdo la squadra di Erba passa 64 a 48.

La partita inizia e gli avversari scavano, da subito, un solco: primo quarto 9 a 19 per Erba. Nel secondo quarto i nostri ragazzi, dopo un inizio ancora difficile, iniziano a rosicchiare punti agli avversari, e arrivano sino a meno 6: ma da qui i ragazzi di Erba, tra cui un buon numero di classe 1999, traggono le forze per riaprire lo strappo che porta all´intervallo lungo sul 24 a 35 (parziale del secondo quarto 15 a 16). Con il terzo quarto la partita prende la strada definitiva a favore di Erba (che sapevamo essere un´ottima formazione): parziale di 7 a 19. Rimontiamo nel quarto finale, vinto dai nostri ragazzi per 17 a 10, ma ormai "i cavalli sono scappati dal recinto".

Sappiamo che quest´anno sarà di sofferenza, anche per la scelta di giocare totalmente sotto età; ma questo non deve essere una scusa, bensì uno stimolo ancora più forte per imparare da squadre di livello e migliorarsi giorno per giorno, in palestra e in partita.

Infine: chi scrive, come ben sa chi è abituato a leggermi, mai si sofferma sui singoli; ma per la prima volta mi soffermo sui nuovi ingressi, Raffa e Glauco, per evidenziarne il più che positivo innesto in squadra che non potrà che migliorare giorno per giorno.

FORZA RAGAZZI e adesso sotto contro la fortissima squadra di Casalpusterlengo!!




Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it