11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Inizio in salita

13-01-2020 12:14 - News Campionati
La partita inaugurale della seconda fase del girone risulta essere ostica per i nostri ragazzi sia dal punto di vista mentale che fisico. La Soul affronta sangiorgese per la prima volta, in trasferta (bellissimo ambiente comunque) e dopo la pausa natalizia.

Subito si palesano questi problemi: la Soul segna il primo canestro dopo ben 5 minuti e dopo un parziale di 11-0 che risulterà alla fine decisivo.
I blu di casa attaccano bene e difendono meglio della Soul che riesce a sbagliare di tutto, soprattutto da sotto. Primo quarto finito 18-8.

Secondo quarto molto più equilibrato. Soul comincia ad ingranare, riesce a far girare bene palla e grazie anche ad una maggiore velocità la partita sembrerebbe poter cambiare. Quattro palle perse con sanguinosi contropiedi di sangiorgese riportano però il distacco a +10. Il tempo si chiude 36-26.

Dopo l'intervallo la soul accorcia a - 7 ma è solo un illusione... Bastano altri 2 minuti e sangiorgese passa addirittura a +14. Il finale di tempo è tutto per la Soul che rientra in partita: torna a - 10 ma sbaglia per ben 2 volte l'ultimo tiro che poteva mettere pressione ai giocatori di casa: 49-39. La squadra ora comunque gioca alla pari degli avversari, non demorde, rimane sempre in partita ma comincia ad avere problemi di falli.

Nell'ultimo quarto sangiorgese allunga a +13 e coach Valle a 8 minuti dalla fine è costretto a chiedere timeout. Soul torna in campo decisamente più in palla: al minuto 37 arriva a - 3 ma poi sbaglia più volte tiri e scelte che potevano significare il pareggio. La Sangiorgese fa ora fatica ma approfitta dei nostri errori e segna una tripla a 1 minuto dalla fine che chiude praticamente la partita. Finale 59-55.

Ora aspettiamo il riscatto contro Lonate Pozzolo che ha perso il primo incontro obbligando però Busto ai supplementari.

Forza Soul!


Fonte: Stefano Mazzucato

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account