15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Avvisi

Inizio dell'anno positivo per gli U13

16-01-2019 09:22 - Avvisi
li under 13 ritornano in campo per affrontare la seconda parte della stagione. L’avversario non è il piu’ semplice per ripartire dopo la sosta natalizia: Basketown.

Il parziale del primo quarto , 1-11, ha già il sapore di una sentenza. Il primo quintetto corre a vuoto girando troppo al largo del ferro ma tenendo una difesa confusa ma tutto sommato capace di limitare i danni. Il secondo quarto per la Soul è sempre quello in cui si costruisce la vittoria. L’ ennesima variazione sul tema “Banda Bassotti” , appoggiato sul solito centro di movimento e battaglia, da vita ad una rimonta di quelle esplosive. Il 45 della Soul, Mattia, entra senza timori riverenziali e senza guardare il tabellone e canestro su canestro guida il quintetto in campo alla riscossa. Il secondo quarto ripristina l’equilibrio iniziale con un parziale 14-13.

Il secondo tempo è una battaglia. Il pubblico si risveglia dal torpore post natalizio trasformando il Palarialdo in una bolgia dantesca. La Soul potrebbe chiudere la partita in diverse occasioni, ma troppe palle perse, troppi passaggi avventati e troppi canestri facili sbagliati tengono in vita gli avversari che comunque, di tornare a casa con una sconfitta, non ne hanno proprio voglia.
La percentuale ai tiri liberi disastrosa condanna infine la Soul a giocare sino all’ultimo respiro e lasciando a Basketown la possibilità di portare a casa il risultato. I parziali degli ultimi due tempi mostrano un sostanziale equilibrio ma la Soul ha qualcosa in piu’. Seppur nella confusione e con la testa piena ancora delle luci natalizie i ragazzi di Coach Giulio lottano come leoni su ogni palla e alla fine riescono a mandare in lunetta il capitano per due tiri liberi da tirare sull’orlo della sconfitta. Il capitano avverte la pressione ma il primo dei due tiri accarezza la retina portando la Soul a +2. Il secondo tiri rimbalza in campo dal ferro ma ormai non c’è più tempo. Solo quello per sentire gli allenatori della Soul invitare i ragazzi negli spogliatoio dicendo: “Negli spogliatoi perhè abbiamo molto di cui parlare…"

Risultato finale: Soulbasket - Basketown 29 - 27

Il 2019 inizia nel solito modo per gli Under 13….settimana di duro lavoro.
Ma come spesso si dice, se giochi male e vinci, vuol dire che sei sulla buona strada

Realizzazione siti web www.sitoper.it