01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

IL QUID...mancante...

15-01-2016 09:06 - News Campionati
Torniamo a casa con una sconfitta che non ci calza, tanti chilometri e tanto amaro in bocca! L´avversario era certamente alla nostra portata.

I problemi che non riusciamo a superare sono sempre gli stessi….Concentrazione??? Tecnica?? Testa?? Palle??? Sono confuso anch’io…non so cosa dire, ma certamente non voglio convincermi che i nostri ragazzi non possano fare di più ..non capisco perchè si bloccano...si fermano..ci manca 1 centesimo per fare 100 troppo spesso.

In estrema sintesi esemplificativa: non riusciamo a capire e leggere la partita. Ogni volta che recuperiamo (più di 3 volte eravamo a 4/5 punti di distacco e 1 volta anche a 2 punti e un´altra ad 1 punto), perdiamo concentrazione (o palle, o cosa??) facciamo falli inutili, attacchi impossibili ,perdiamo palla per passaggi sbagliati …….e l’avversario ci distanzia di nuovo….CHE PECCATO!!!

La cronaca rispecchia i commenti iniziali. Non siamo stati mai in vantaggio: partiamo con un 11 a 3 a solo 4 minuti, ma chiudiamo il primo quarto a soli 5 punti di distacco (!).

Chiudiamo il secondo quarto con un parziale di 18 a 14, pareggiamo il terzo 13 a 13 e nell´ultimo quarto, dopo essere stati sulle montagne russe col punteggio, più volte vicini e più volte distanziati con un parziale a nostro favore di 7a 3, a 3 minuti e mezzo dalla fine e 5 punti di distacco (54 a 49) perdiamo palla in nostra rimessa da fondo e prendiamo il canestro dal solito elemento avversario; sull’azione successiva andiamo in attacco scoordinati e prediamo palla; sul conseguente attacco avversario il solito tiratore da 3, ancora una volta libero di tirare, segna da 3; attacchiamo …non realizziamo e sul contropiede prendiamo il canestro dal solito elemento avversario…. e siamo 61 a 49 e meno di 3 minuti al tabellone.

Ormai i ragazzi non ne hanno più.... e la partita si chiude 68 a 51.

Ragazzi….la sveglia è suonata…non si può continuare a dormire….

Cerchiamo nel fondo delle nostra tasche e troviamo ...quel 1 cent mancante a fare 100,

…TIRIAMOLO FUORI,CE LA POSSIAMO FARE!!!


Fonte: Maurizio Cimato

Realizzazione siti web www.sitoper.it