17 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > News Campionati

Gli Aquilotti ottimi a Monza, ma devono cedere

13-05-2019 09:17 - News Campionati
Il primo sesto vede in campo Claudio, Riccardo, Matilde ed Edoardo.
Buon avviso degli Aquilotti, che però non trovano il canestro in un paio di occasioni con Claudio e Matilde. Dopo due minuti arriva il primo canestro con Claudio che trova Matilde sola e vantaggio Soul. Poco dopo arriva il bis con Edoardo, ancora lanciato da Claudio. Ed è Claudio a mettere il 6-0 per i nostri a due minuti dalla fine del tempo. Ancora Claudio va a canestro due volte e si chiude il primo tempo 10-0.

In campo vanno Federico, Daria, Kemon e Beatrice. Inizia forte il
Monza, che segna due volte, poi palla rubata da Kemon, coast to coast e primi punti per la Soulbasket. Tanti errori sotto canestro da entrambe le parti, con Daria che cerca di accelerare il ritmo, mentre il 69 del Monza domina fisicamente. Difendono bene gli Aquilotti, sbagliano un paio di tiri, ma Daria trova un fallo, ma allunga Monza, con Federico che ci riporta a -2, ma è ancora il 69 a chiudere i giochi, con Kemon che piazza un libero e Monza che vince 8-5.

In campo Alessio, Greta, Walter e Riccardo per l’ultimo quarto del
primo tempo. Vantaggio per il Monza, che raddoppia poco dopo, con l’arbitro che lascia correre molto, se non troppo. Un bel canestro di Greta riapre i giochi, ma Monza allunga ancora deciso fino al 10-2. Walter accorcia, ma il quarto si chiude sul 12-4 e il primo tempo finisce 19-20 per i Forti e Liberi.

Il secondo tempo inizia con in campo Matilde, Daria, Greta e Walter.
Brutto fallo subito da Daria, sgambettata volontariamente. Due canestri del Monza, poi un paio di errori nostri sotto canestro permettono ai padroni di casa di allungare. Si invola così il Monza che chiude il quarto sul 12-0.

In campo Claudio, Federico, Kemon e Bea. Troppa differenza fisica in
campo, con i ragazzi di Monza che hanno vita facile sotto canestro nonostante l’impegno dei nostri a cercare di contrastarli. Ci prova Claudio, ma subisce l’ennesimo fallo e il nostro 36 mette i primi punti del secondo tempo. Ancora un fallo su Claudio lanciato a canestro, con la Soul che combatte palla su palla. Con l’arbitro non pervenuto Monza può allungare con i nostri che subiscono un’infinità di falli senza che succeda nulla. Così i padroni di casa vincono senza problemi 8-2 un quarto che la Soul meritava.

Ultimo quartetto con Alessio, Riccardo, Edoardo e Daria. Primo
canestro del Monza, poi impatta Edoardo con una bella azione in solitaria. Ancora è difficile giocare con gli avversari che fanno falli impunti, ma Edo mette due punti e Soul avanti 4-2. Daria marca ancora un bel canestro da sola, accorcia il Monza ma gli Aquilotti vincono 6-4 e match che si chiude sul 44-27 finale per Monza al termine di un’ottima partita dei nostri ragazzi, che pagano la fisicità avversaria e molte scelte dubbie dell’arbitro.


Fonte: Duccio Fumero

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]