26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Gli Aquilotti in crescita, ma con Monza non basta

20-03-2019 09:32 - News Campionati
Primo sesto che inizia con in campo Claudio, Kemon, Federico e Riccardo. Bell’inizio della Soul con una giocata tra Claudio e Federico, ma nulla di fatto. Bene in difesa i nostri ragazzi, anche se un’infrazione di passi nega la prima marcatura alla Soul. I primi punti arrivano a metà tempo con Riccardo. E’ una bella Soul, con i ragazzi che si cercano e trovano ottimi passaggi. Due canestri in rapida successione, però, danno il primo vantaggio agli ospiti che allungano. Il primo tempo su chiude sull’8-2 per Monza.
In campo, nel secondo sesto, Matilde, Gherardo, Greta e Filippo. Contro un quartetto alto e soffrono i nostri, che subiscono subito tre canestri e faticano a conquistare il pallone. Un contrattacco di Matilde permette a Greta di marcare i primi punti del tempo. E’ un confronto però impari tra le due squadre, con il quartetto della Soul che viene fisicamente sovrastato. Si va al cambio sul 34-4 per il Monza.

L’ultimo sesto del primo tempo vede in campo Giulio, Claudio, Federico e Walter. Il primo punto è di Claudio con un libero. E un ottimo taglio di Federico dà altri due punti alla Soul. E’ una bella formazione quella in campo in questo tempo, anche se i ragazzi sono un po’ sfortunati al tiro. E’ Claudio a trovare il terzo canestro del tempo. Un libero di Federico ci porta sul 6-2, poi si chiude il sesto 8-4 per la Soul, con un Monza molto falloso.

Si riparte con Gherardo, Giulio, Walter e Riccardo. Soffrono la velocità del 54 del Monza, con gli ospiti che allungano subito. Così arriva solo un bel canestro di Riccardo in un tempo che si chiude 14-2, per un totale di 52-14.

Il quinto sesto vede in campo Matilde, Greta, Giulio e Walter. Dopo un primo canestro del Monza la Soul accorcia con un libero di Walter. Ma allungano gli ospiti, faticano i nostri in difesa e il tempo si chiude con Monza che va avanti 70-15.

Ultimo quarto con Gherardo, Kemon, Claudio e Filippo. E’ un buon quarto per la Soul che trova spazi con Kemon e Claudio e marca i primi punti propri con Kemon dai liberi. Un bellissimo canestro inventato da Claudio riporta i nostri in vantaggio, ma subito torna avanti il Monza, con Filippo che con un libero impatta sul 4-4 parziale. E un canestro di Kemon dà il 6-4 alla Soul. Va dalla lunetta Gherardo, ma nulla di fatto. Segna ancora un bellissimo canestro Kemon, bissato da Claudio e Soul che chiude con due tempi vinti, anche se il finale è 74-25.




Fonte: Duccio Fumero

Realizzazione siti web www.sitoper.it