28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

GRAZIE RAGAZZI!!!

10-06-2016 11:21 - News Campionati
E´ finito mercoledì per i nostri colori il Campionato di serie C Silver.
Non siamo riusciti a portare Agrate alla terza partita, complice un pizzico di sfortuna che non ci ha permesso di schierare tutti i nostri giocatori per seri infortuni prima e durante l´incontro, senza nulla togliere agli avversari, che hanno ampiamente meritato la promozione in C Gold e ai quali vanno i nostri migliori auguri per la stagione futura.

Breve cronaca della partita:

rimediamo subito -10 a fine primo quarto, con difficoltà di realizzazione e scarsa fluidità di gioco, come nella partita di andata.

Ci riscattiamo nel secondo, grazie ad una buona difesa (Agrate segnerà i primi 2 punti solo dopo tre minuti di gioco) e al risveglio dei nostri marcatori, che piazzano tre bombe consecutive!
E ci portiamo a -1 (28-27) a circa due minuti dalla fine, risultato che accende la speranza nel cuore dei tifosi bianco-rossi e un po´ di timore in quelli degli avversari.
Vinciamo il quarto 24-16.

Purtroppo ad inizio terzo periodo perdiamo il nostro miglior marcatore, che non rientrerà più fino a fine partita per infortunio alla mano, e i nostri ragazzi accusano malamente il colpo, trovandosi di nuovo in difficoltà contro un´Agrate forte, determinata e vogliosa di chiudere l´incontro.

A nulla vale realizzare pari punti nell´ultimo quarto (14-14); il divario accumulato precedentemente non viene colmato e la partita termina con il punteggio di 61-50 a favore di Agrate.

Considerazioni finali:
siamo tutti orgogliosi e fieri di questa squadra sia per l´importantissimo traguardo raggiunto ( Play-off e Finale di Campionato), ma anche perchè ha saputo migliorarsi con il progredire della stagione, non solo sotto il profilo tecnico/agonistico, ma anche come spirito di coesione, facendo sentre anche tutti noi parte dello stesso gruppo!
Un grandissimo grazie ai ragazzi, al coach e ai suoi assistenti per averci fatto vivere un sogno e ai nostri tifosi, con in testa Italo e i suoi tamburi/trombe, per aver sostenuto in maniera encomiabile la nostra bellissima squadra!

Arrivederci al prossimo anno cestistico e buona estate a tutti!

E sempre FORZA SOUL!!!!!!


Fonte: Anna Scoccianti

Realizzazione siti web www.sitoper.it