29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Finalmente: vittoria convincente contro Garegnano!

22-11-2017 10:29 - News Campionati
Nell´ennesima partita in trasferta (questa volta nella nostra "ex casa" della Cappelli – Sforza) battiamo per 65 a 48 la squadra migliore della Garegnano iscritta alla Under18, facendo un passo importante verso quella che sarà la prossima, e decisiva partita (purtroppo sempre in trasferta) contro Vismara per la qualificazione al Gold: bravi ragazzi!!

La partita inizia e per la prima volta in questa stagione chi vi scrive vede nei volti dei ragazzi quella determinazione che solo due anni fa´ ci aveva condotto alle FInal4 Regionali: cattiveria agonistica e voglia di aggredire la partita. E infatti per tutta la gara non c´è proprio storia: sin dal primo parziale, chiuso a nostro favore 21 a 9, la nostra difesa arcigna ma non fallosa e la nostra circolazione di palla in attacco hanno il sopravvenuto sui ragazzi della Garegnano, estremamente veloci.

Il secondo parziale continua sulla medesima falsariga: 17 a 14 sempre a nostro favore.

L´intervallo lungo è notoriamente "nemico" della squadra in vantaggio, ma neanche questo impressiona i nostri ragazzi che continuano a contenere gli avversari e vincono il terzo parziale 12 a 8.

Il rilassamento finale è in agguato e dopo aver superato i 20 punti di vantaggio subiamo una mini-rimonta degli avversari che vincono il parziale finale per 17 (Garegnano) a 15 (Soulbasket). Ma abbiamo giocato bene, determinati, difendendo forte e attaccando bene, andando tutti a segno e più volte: MOLTO BENE e, lasciatemelo scrivere, FINALMENTE!!

E Ora Vismara, la nostra ormai "storica" avversaria: lunedì 27 ne vedremo delle belle!!

SEMPRE E FORZA SOUL!!


Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it