25 Agosto 2019
news
percorso: Home > news > News Campionati

Finalmente tranquilli

04-02-2019 08:52 - News Campionati
Finalmente una vittoria senza patemi per i ragazzi dell'under 16 che domenica, in quel di Mortara, hanno sconfitto la cenerentola del girone.

La partita si mette bene per la Soul già nel primo quarto: un 20-9 che ben descrive la differenza tra le 2 squadre.

Nel secondo periodo Mortara cerca di rialzare la testa, insacca due tiri dai 6,75 consecutivi che li porta a - 8, ma i ragazzi di Valle spingono un po' di più sull'acceleratore e tornano ad avere un vantaggio più che rassicurante. All'intervallo siamo sul 42-19.

Dopo la pausa Soul continua a macinare gioco, a far ruotare i giocatori e, nonostante riesca a sbagliare canestri facilissimi stacca definitivamente Mortara che rimane in partita solo perché riesce a segnare ancora canestri da 3 punti. Sul piano del gioco non c'è proprio partita. Altro parziale di +8 e siamo a 61-31.

L'ultimo periodo inizia ancora meglio per la Soul: palla rubata e contropiede; palla rubata; palla persa da Mortara per la nostra difesa... Ora i ragazzi di coach Valle possono rallentare un attimo i ritmi (nonostante i continui rimbrotti dalla panchina).

Le gare di domenica mattina, soprattutto dopo un'ora di viaggio, possono essere un po' indigeste: qualcuno non sta bene, qualcun'altro non è ancora al massimo, per cui si cerca solo di far passare il tempo provando comunque nuovi schemi. Chi non molla, ma gioca fino all'ultimo è Mortara che cerca in tutti i modi di limitare la sconfitta. Finisce 78-38 con un canestro proprio sulla sirena.


Fonte: Stefano Mazzucato

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]