28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Fantastica rimonta!!

03-03-2018 18:12 - News Campionati
La prima partita di ritorno del girone gold è contro la Canottieri fuori casa.
Il match è molto equilibrato sin dai primi minuti. Le due squadre si affrontano con grinta ed esibendo tutte le proprie competenze: pressing, uno contro uno e tiri da fuori. Ma nonostante un buon inizio, nel secondo quarto i nostri registrano un evidente calo di attenzione, mancano di precisione al tiro e iniziano a subire la forza fisica in particolare di un paio di elementi della Canottieri così da permettere agli avversari di chiudere il primo tempo in netto vantaggio 31-21.

Sembra un deja vu della gara con Cornaredo ma il fantasma della sconfitta e sicuramente i consigli preziosi di coach Valle ridanno fiducia ai nostri ragazzi consapevoli che giocando come sanno fare se la giocano con chiunque!

Infatti nel terzo quarto scendono in campo con maggiore convinzione e prese le misure agli esponenti più pericolosi della Canottieri subiscono molto meno gli uno contro uno e lasciano poco spazio al tiro da fuori così da recuperare metà dello svantaggio.
Il pubblico si infiamma e i ragazzi si caricano!

Così nella seconda metà del quarto quarto si decide la partita: i nostri piccoli grandi atleti interrompono le azioni dei padroni di casa che si innervosiscono, perdono la lucidità mostrata fino a quel momento e non riescono più a fare il loro gioco, ormai slegato e impreciso. I nostri viceversa cominciano a segnare anche su azioni "forzate" punto su punto persino ai liberi capovolgendo (e non di poco) il risultato a proprio favore. Il match si chiude infatti con il risultato di 49-61 per noi.

Grandi ragazzi! Competenza , cuore, coraggio e orgoglio tutti in campo! Siamo fieri di voi e contenti come sempre di avervi visti giocare tutti per uno uno per tutti!


Fonte: Grazia Pistone
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it