30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Falsa partenza

20-01-2017 10:09 - News Campionati
Prima partita del girone Silver 2 U14. Giochiamo fuori casa contro il Phoenix Iria.

Il primo quarto mostra un certo equilibrio in campo, le squadre si equivalgono e gli avversari non sembrano irresistibili. Finisce 17 a 16 per loro.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi migliorano la difesa, sono più attenti a non perdere palloni e a far girare la palla portandosi avanti e chiudono il tempo 7 a 16 con un parziale all´intervallo lungo di 24 a 32 per noi.

Al ritorno in campo, però, le cose cambiano drasticamente. I nostri ragazzi sembrano spenti e gli avversari piazzano un parziale di 10 a 0 recuperando tutto lo svantaggio e anzi andando in vantaggio. Riusciamo a fare un solo canestro in dieci minuti di gioco concludendo la frazione 12 a 2. Coach Valle cerca di scuotere i ragazzi, il quarto tempo è determinante per aggiudicare la vittoria. Si gioca su ogni pallone con intensità, ma anche male, con tiri forzati e una bassa realizzazione da entrambe le parti. Si va avanti punto a punto sino al minuto finale con noi sotto di due. La palla è in nostro possesso, costruiamo il gioco arrivando al tiro che mancano circa 30 secondi. Il tiro non entra ma subiamo fallo senza tiri liberi. Rimessa dal fondo e di nuovo la realizzazione è imprecisa.

Finisce 44 a 42 per il Phoenix. Peccato, potevamo fare meglio. Dobbiamo migliorare la tenuta su tutti e quattro i tempi e perdere meno palloni in attacco.

Forza Soul.


Fonte: Andrea Wolfler
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it