
news
Espugnato il Lido
22-10-2018 11:12 - News Campionati

Il secondo quarto si complica subito. Emerge un po di tensione e si chiude con i padroni di casa a +9. La Soul esce però dalle viscere del Lido con una nuova carica. La difesa si fa piu' attenta e l'attacco, malgrado molti errori, torna al gioco veloce e dinamico del primo quarto. I ragazzi sono in partita e l'unico vero neo sono le percentuali ai liberi che lasciano presagire una dura settimana di lavoro dalla lunetta. L' Under 13, una combinazione affiatata di 2006 e 2007, entra nella partita e ci resterà sino alla fine con determinazione e cuore. Il terzo quarto si chiude con l'Urania ancora avanti di tre e con la netta sensazione che l'ultima frazione sarà una battaglia per cuori forti. I ragazzi ruotano dalla panchina e quelli che entrano non sono da meno di quelli che escono. La partita si infiamma tra liberi sbagliati, palle vaganti e folate offensive. Il capitano, generosissimo, deve lasciare per falli ma la squadra non vacilla.
Cerca anzi la vittoria sul fil di sirena e riesce comunque nell'impresa di andare all'over time. Il quarto finale è giocato con attenzione e determinazione. La squadra difende e riparte in velocità. Raggiunto la sicurezza amministra congelando il risultato.
La partita finisce ed è bello vedere i volti dei nostri ragazzi pieni di felicità per la partita fatta.
Ciascuno ha dato il suo contributo determinante nei momenti chiave della partita.
Sul muro, sotto il tabellone dei punti, è rimasta scolpita la frase che accoglieva i giocatori di tutte le età dell'Olimpia: "Se non sei qui per vincere sei nel posto sbagliato". I ragazzi di Coach Giulio erano nel posto giusto.
Risultato finale: Urania 56 - Soul 62