26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Espugnato Basiglio: + 10 contro Milano3!

26-01-2020 17:51 - News Campionati
Grande e importante vittoria della nostra prima squadra in trasferta Basiglio contro la squadra di Milanotre: finale 68 e 58 per i nostri colori e ribaltata la differenza canestri rispetto alla partita di andata che ci aveva visto sconfitti in casa di 8 punti: gradi ragazzi!!!

Che la nostra squadra non sia più quella di inizio Campionato credo che ormai tute le squadre se ne siano accorte: un normale difficile primo periodo di tempo necessario per comprendere la nuova linea tecnica, per amalgamare la squadra tra “nuove leve” e “senior affermati” oltre ai nuovi innesti, era stato largamente previsto, ma ora si tirano le somme del lavoro svolto, e i risultati arrivano. La partita inizia e non è facile prendere le misure con gli avversari, giovani e con un grande tiro da fuori: il primo parziale ci vede sotto per 19 a 20.

Nei secondi dieci minuti fatichiamo ancora a trovare le giuste contromisure per arginare l’attacco di Milanotre e quindi andiamo al riposo lungo sul 33 a 39 (meno 6 per un parziale di 14 a 19). Il terzo quarto è la svolta: con dieci minuti che sono da ricordare annichiliamo gli avversari, piazzando un parziale di 21 a 6 che dice tutto della nostra squadra, e cioè una difesa arcigna e un attacco che fa girare la palla e dove tutti portano il loro mattoncino, vuoi di punti vuoi di costruzione di gioco!

Gli ultimi dieci minuti (che iniziano sul 54 a 45 a nostro favore) vedono Milanotre nel tentativo del riaggancio, che però non riesce: parziale di 14 a 13 a nostro favore per il finale di 68 a 58!

E ora a venerdì contro Canottieri, consapevoli di chi siamo e di cosa sappiamo fare: FORZA SOUL!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it