18 Gennaio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Esordio vincente per gli Esordienti a Seregno

19-11-2019 12:59 - News Campionati
Primo quarto a Seregno con in campo Giulio, Simone, Matilde, Riccardo ed Edoardo. Buon inizio dei biancorossi, subito a canestro con Riccardo. Bene sotto canestro la Soul che conquista diversi rimbalzi offensivi, ma nonostante ciò i padroni di casa passano avanti. Un bel canestro di Giulio ci riporta a -1, i nostri sono molto sfortunati al tiro con Edoardo e Matilde più volte, e Seregno allunga sul 12-5, con il canestro che è stato stregato un tutto il quarto.

Secondo quarto con in campo Federico, Filippo, Pietro, Gherardo e Davide. E subito accorcia Pietro, seguito da Federico per il -3. Palla rubata da Filippo e -1. Ottima prestazione di squadra, sempre sfortunata sotto canestro, ma ancora Federico va a segno a Soul avanti 13-12. Ancora in attacco la Soul che va sul 16-12, Seregno fallosa e i nostri vanno ancora a canestro con Federico, che dà il +6. Accorcia Seregno, poi Pietro mette un libero e si va 19-13. Allo scadere canestro fortunoso dei padroni di casa e si va al riposo 19-15 per la Soul.

Si torna al quintetto iniziale nella ripresa e i nostri ragazzi continuano a muoversi bene e finalmente trovano i canestri mancati nel primo tempo e scappano via sul 25-16 con Riccardo ottimo finalizzatore e Matilde che strappa un paio di rimbalzi in difesa per lanciare il contrattacco. Torna sotto Seregno, con la Soul un po’ troppo fallosa, ma è ancora la cerniera Matilde-Riccardo a riportarci a +9. Ancora un canestro e si chiude il quarto sul 31-21.

L’ultimo periodo inizia con un bel canestro di Filippo, mentre da entrambe le parti ci sono un po’ di errori, con i nostri pescati troppe volte a fare passi. Così Seregno torna a -7. Ma Ghera mette due ottimi canestri per allungare di nuovo a 4 minuti dal termine. Ancora un momento difficile e ancora Seregno che si fa sotto, ma è Federico a riportare la Soul a +9 a 90 secondi dal termine. Così i nostri ragazzi possono gestire l’ultimo minuto di gioco e portano a casa una meritata vittoria all’esordio, imponendosi 41-30.


Fonte: Duccio Fumero

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]