28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Edueeee

18-02-2016 13:04 - News Campionati
E vai col secondo referto rosa!!! Bravi i nostri ragazzi per la meritata vittoria. Bella squadra Treviglio con un paio di buone individualità.

Ancora una volta devo notare che la sportività dei 24 giocatori e delle panchine ha superato la qualità dell’arbitro, che, come la scorsa volta ha fischiato poco e male e registriamo ancora un ragazzo rimasto a terra e portato fuori campo a spalla….I ragazzi hanno spesso corretto (con grande onestà e sportività) le decisioni arbitrali ed il pubblico ha rumoreggiato parecchio, lamentando che eravamo ad una partita di basket e non di rugby.

Ma veniamo alla cronaca. Il primo quarto è di studio, passiamo in vantaggio, dopo un’altalena di bombe ed errori da ambo le parti. Alla fine un tiro sullo scadere pareggia il conto per gli avversari: 22 a 22.

Il secondo quarto si battaglia in campo: arriviamo ad un vantaggio considerevole 29 a 42 e lasciamo spesso l’avversario senza punti in attacco, fermando bene il loro bravo tiratore da fuori. Sulle ultime azioni commettiamo qualche errore, lasciamo tirare troppo e ancora, allo scadere, una tripla messa a segno dal buon elemento di Treviglio (smarcato/lasciato libero) fa segnare 34 a 42.

La terza frazione scorre veloce, pochi i fischi dell’arbitro tante le proteste di pubblico e panchine, il rischio è che i ragazzi si facciano male, non per cattiveria (mai aleggiata in campo) ma per il gioco duro che fa si che si vedano diversi voli d’angelo dei giocatori, qualche volta in assenza di intervento arbitrale. Gli avversari ci danno filo da torcere, pareggiano il conto co un paio di azioni ben condotte e siamo 44 a 44 dopo il primo minuto di gioco. I nostri ritrovano comunque il bandolo, qualche bomba dei nostri ed una difesa arcigna e si termina 53 a 61.

Siamo al rush finale. I nostri ragazzi vogliono chiudere. Lasciamo l’avversario senza canestro per 4 lunghi minuti. A 2 minuti dalla fine il tabellone segna 57 a 73. I nostri sono provati ed il coach cambia quintetto per far riposare i nostri guerrieri e non rischiare altri infortuni per stanchezza. Un ragazzo di Treviglio in attacco mette male il piede ed esce a spalla: speriamo niente di grave. La sirena suona e il risultato è 59 a 74.

Dico sottovoce che l’ottimo lavoro del coach e la trovata determinazione dei ragazzi stanno cambiando il corso della squadra in questo girone.

Concentrati verso la prossima sfida in casa!!! Il motto ormai coniato è AVANTI COSI’!!

Risultato finale: Treviglio 59 – Soulbasket 74
Parziali (22 - 22); (12 - 20); (19 - 19); (6 - 13)




Fonte: Maurizio Cimato
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it