14 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Ed è subito battaglia

02-10-2018 12:39 - News Campionati
E´ iniziato il Campionato di C Silver per la nostra prima squadra, che si è in parte rinnovata nella guida tecnica e nei suoi giocatori, ma la voglia di lottare fino alla fine è rimasta invariata!

La prima in casa l´abbiamo giocata contro Basket Rovello, compagine molto solida che ha lottato nelle ultime finali per l´accesso al Gold, ed è stato un incontro veramente tosto, tanto che per stabilire il vincitore si è arrivati ad un supplementare!

Dopo un primo quarto piuttosto equilibrato, conclusosi 12-15, i nostri si bloccano (1 solo punto in 7´ di gioco) e gli avversari, grazie anche ad una difesa molto attenta e ad un gioco in velocità, ci staccano fino a +17. Chiudiamo il periodo sotto di 13 (19-32).

La musica cambia al ritorno dall´intervallo lungo: adesso è Rovello a rimanere imbrigliata nelle maglie di un ritrovato gioco della Soul, che segna, difende e lotta su tutti i palloni! Il distacco ora si riduce a soli 3 punti (36-39).

E non è tutto. I nostri ragazzi vanno avanti anche di 5, assestando ben 5 bombe consecutive che mandano il palazzetto in visibilio; gli avversari, dopo un lungo sbandamento, ci riprendono e si riportano avanti, soprattutto grazie ad una marea di liberi concessi per il raggiungimento del bonus da parte nostra in appena 3´ di gioco.

Finisce 54-54 ed è overtime: Rovello ha ancora dei falli da spendere e può difendere senza troppi patemi, mentre noi, ad ogni fischio, subiamo i loro tiri dalla lunetta e non riusciamo a portare a casa il referto rosa.

Bravi comunque ragazzi per la bella prova di caparbietà e per l´avvincente rimonta!

Prossimo incontro domenica 7 ottobre a Basiglio, contro Pall. Milano 3

RISULTATO FINALE : SOUL BASKET - BASKET ROVELLO 61-65


Fonte: Anna Scoccianti

Realizzazione siti web www.sitoper.it