29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Ed è TRIS!

19-02-2018 09:30 - News Campionati
Terza vittoria consecutiva per la nostra prima squadra nel derby cittadino contro Basketown, compagine sempre difficile da affrontare per il gioco maschio e la capacità di non mollare mai anche in situazioni difficili. A nostro favore la differenza canestri, che ci permette di "scavalcarli" in classifica.

Partita dai due volti, quella giocata dai nostri ragazzi: i primi due quarti siamo stati padroni assoluti del campo, con belle giocate e altrettanto efficace difesa (vantaggio di una decina di punti) mentre gli avversari faticavano a centrare il canestro.

Tutto cambia al rientro dall´intervallo lungo: Btown ci mette in seria difficoltà con i suoi raddoppi e il suo pressing a tutto campo; perdiamo tanti palloni sia nelle rimesse che nel tentativo di superarare la nostra metà campo nel tempo consentito e loro ne approfittano per accorciare le distanze (parziale 0/10 in loro favore), riprenderci a 41 punti e superarci di 5 punti in meno di 4 minuti di gioco!

Soulbasket è come intorpidita e subisce il gioco avversario finchè coach Arrigoni non chiama il time-out e scuote i ragazzi; opera le adeguate sostituzioni e la squadra riprende vitalità, limitando parzialmente i danni e chiudendo il terzo quarto a +3.

Nell´ultima frazione bella prestazione corale della nostra squadra, che fa girare la palla con sicurezza e difende con caparbietà il vantaggio costruito, fino alla netta vittoria finale!

Risultato molto importante che ci permette di lasciare la bassa classifica e di fare capolino nelle alte sfere!

RISULTATO FINALE: SOULBASKET - BASKETOWN 78-66

Parziali: 19-9, 38-29, 55-52


Fonte: Anna Scoccianti

Realizzazione siti web www.sitoper.it