29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

EXTRAOrdinariiiii!!!!

23-02-2016 17:16 - News Campionati
Vinciamo la terza consecutiva all’extra-time! Bravi ancora una volta, anche se un piccolo rimprovero ci vuole per non aver saputo chiudere a tempo debito la partita. Siamo stati infatti a lungo in vantaggio e raggiunti solo nell’ultima frazione. Decimati da influenza ed infortuni, stavolta, nonostante ancora un altro arbitro che non ha controllato il match, non registriamo infortuni né per noi né per gli avversari.

Merito anche agli Azzurri, veramente ottima compagine, che non si è mai arresa e dopo il riposo lungo è riuscita a cambiar passo e riprendere le redini dell’incontro..Complimenti ad atleti e coach!

La cronaca vede le prime due frazioni dominate dai nostri. Il punteggio è…calcistico: a 4:40 registriamo il primo punto avversario del primo tempo. Siamo 4 a 1 e finirà 10 a 5.

La musica non cambia nel secondo quarto. Ci vogliono 6 minuti prima di vedere gli Azzurri andare a punti e rimarrà l’unico canestro su tiro libero segnato dagli avversari. Finisce 22 a 6.

Dopo l’intervallo lungo subiamo la ripresa degli avversari. Il coach degli Azzurri ha trovato la quadra, noi siamo in black-out e subiamo un parziale di 11 a 1 nei primi minuti. Quando il tabellone segna 2 minuti al suono della sirena siamo 31 a 21, ma al suono della sirena il tabellone dice 31 a 28.

Quella che dovrebbe esser l’ultima frazione ci vede sempre in affanno, punto a punto, nonostante le bombe dei nostri. La difesa però lascia a desiderare: parecchi dei punti subiti sono per marcature lasche o falli stupidi, anche in attacco, quando oramai siamo in bonus. Diamo così la possibilità all’assalto di Azzurri di ottenere il pareggio a qualche manciata di secondi dalla fine: 42 a 42! Si va ai supplementari.

Extra time da cardiopalma, i ragazzi tutti sono provati, andiamo anche sotto ancora su un fallo inutile in attacco: 45 a 49. Ritorniamo avanti, ma a 55” siamo in vantaggio di misura: 51 a 50. Poi la buona difesa e la realizzazione di 2 tiri liberi aiuta a staccarci e chiudiamo 56 a 52.

Il motto coniato oramai è: AVANTI COSI’!!!!!

Un po di concentrazione in più però non guasta, eviterebbe a panchina e pubblico tachicardie e batticuore!!!

Risultato finale: Soulbasket 56 – Azzurri Niguardese 52
Parziali (10 - 5); (10 - 1); (11 - 22); (11 - 14); (14 - 10)




Fonte: Maurizio Cimato

Realizzazione siti web www.sitoper.it