
news
EXTRAOrdinariiiii!!!!
23-02-2016 17:16 - News Campionati



Merito anche agli Azzurri, veramente ottima compagine, che non si è mai arresa e dopo il riposo lungo è riuscita a cambiar passo e riprendere le redini dell’incontro..Complimenti ad atleti e coach!
La cronaca vede le prime due frazioni dominate dai nostri. Il punteggio è…calcistico: a 4:40 registriamo il primo punto avversario del primo tempo. Siamo 4 a 1 e finirà 10 a 5.
La musica non cambia nel secondo quarto. Ci vogliono 6 minuti prima di vedere gli Azzurri andare a punti e rimarrà l’unico canestro su tiro libero segnato dagli avversari. Finisce 22 a 6.
Dopo l’intervallo lungo subiamo la ripresa degli avversari. Il coach degli Azzurri ha trovato la quadra, noi siamo in black-out e subiamo un parziale di 11 a 1 nei primi minuti. Quando il tabellone segna 2 minuti al suono della sirena siamo 31 a 21, ma al suono della sirena il tabellone dice 31 a 28.
Quella che dovrebbe esser l’ultima frazione ci vede sempre in affanno, punto a punto, nonostante le bombe dei nostri. La difesa però lascia a desiderare: parecchi dei punti subiti sono per marcature lasche o falli stupidi, anche in attacco, quando oramai siamo in bonus. Diamo così la possibilità all’assalto di Azzurri di ottenere il pareggio a qualche manciata di secondi dalla fine: 42 a 42! Si va ai supplementari.
Extra time da cardiopalma, i ragazzi tutti sono provati, andiamo anche sotto ancora su un fallo inutile in attacco: 45 a 49. Ritorniamo avanti, ma a 55” siamo in vantaggio di misura: 51 a 50. Poi la buona difesa e la realizzazione di 2 tiri liberi aiuta a staccarci e chiudiamo 56 a 52.
Il motto coniato oramai è: AVANTI COSI’!!!!!
Un po di concentrazione in più però non guasta, eviterebbe a panchina e pubblico tachicardie e batticuore!!!
Risultato finale: Soulbasket 56 – Azzurri Niguardese 52
Parziali (10 - 5); (10 - 1); (11 - 22); (11 - 14); (14 - 10)
Fonte: Maurizio Cimato