06 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > News Campionati

È una Soul color silver

26-11-2019 09:05 - News Campionati
In un palarialdo caldo e gremito va in onda lo 'spareggio' per entrare nel girone silver. La Soul sa che deve vincere e che può vincere solo con intensità e concentrazione e così decide di regalare a Valle, per il suo compleanno, una delle più belle prestazioni.

Il primo quarto è combattuto fin dai primi minuti. L'inizio è comunque della Soul che, pur con pochi giocatori a referto, riesce a allungare e poi a controllare (14-10).

Nel secondo quarto Soul prende il largo arrivando anche a +13, grazie ad un buon approccio al periodo. Settimo comincia ora coi cambi e i giocatori più freschi riescono a fare un break (7-0) che sembra rimetterli in gara. Nell'ultimo minuto però i cambi della Soul portano a un 4-0 che manda tutti negli spogliatoi sul +9, grazie anche ad un contropiede "da manuale" negli ultimi due secondi: palla rubata in difesa, lancio a metà campo e assist perfetto sotto canestro con i due punti sulla sirena che sanciscono il 36-27 finale di tempo.

Il terzo quarto vede le squadre attente a non sbagliare in difesa ma ciò comporta molti errori in attacco: dopo più di 3 minuti ancora 0-0 nel parziale. Poi si scatena la Soul che arriva ad un vantaggio anche di 17 punti e ciò obbliga l'allenatore di Settimo a cambiare quasi tutta la squadra. Ora anche coach Valle può far ruotare giustamente tutta la sua panchina. Settimo recupera qualche punto ma la Soul resiste in tranquillità finendo il terzo quarto avanti di 11 punti.

L'ultimo quarto parte esattamente come il precedente: per oltre 3 minuti ancora nessuno riesce a segnare. Poi però le forze di Settimo cominciano un po' a mancare e Soul riesce ad allungare ancora a +17 e a due minuti dalla fine la gara è praticamente conclusa.
Grazie al gioco sotto canestro Soul riesce a chiudere la gara in tranquillità a + 14.

La squadra di coach Valle raggiunge così il quarto posto che la proietta nel successivo girone Silver.


Fonte: Stefano Mazzucato

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

tanti Soulauguri a .....


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]