12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

E´ GOLD!

14-12-2015 18:15 - News Campionati
Complimenti ai nostri U20 per essersi qualificati al girone GOLD2 !!

Resta qualche rammarico per non essere arrivati primi, avremmo giocato nel girone GOLD5 che avrebbe permesso di confrontarci con squadre e arbitri più milanesi, ma tant´è...gli errori di tutti, genitori e ragazzi, si pagano..... sempre.

Ma veniamo alla partita, PERSA.... per 2 punti. Non ci importava il risultato, infatti il coach ha fatto un pò consolidare la squadra per strigliare i nostri giovani a metterci più impegno.

Il solito primo quarto di nebbia porta la partita sulla solita traccia (perdente), ma il coach vuole fare svegliare i ragazzi ...Cosi siamo stati sotto 3 volte di più di 10 lunghezze e abbiamo recuperato, ma quando era arrivato il pareggio...mancavano sempre aggressività, determinazione e lucidità e l´avversario riallungava. Gli spunti individuali vanno bene, se portano un canestro, ma ritentare l´attacco solitario 3-4 volte e non segnare è sadomasochismo di squadra. Tentare i passaggi geniali quando un canestro è importante, prendere un fallo in difesa sono tutte cose che si possono evitare.. I nostri giovani devono migliorare e il coach ha ancora lavoro da fare....i famosi attributi che i nostri non tirano fuori quando servono.

E così si perde malamente di 2 punti e su una decisione arbitrale, non su azione.

Brucia si, ma i ragazzi devono comunque imparare dagli errori che continuano a fare. La squadra c´è ma i nostri giovani da domani devono per forza tirare fuori gli attributi (e io scommetto che ce li abbiano), perché giocare in GOLD2 con squadre di Brescia e Bergamo ci impone sicuramente questo salto di qualità

La partita di ieri è stata anche brutta, sia per il modo con cui si è perso (il referto rosa era alla nostra portata come si vede anche dai parziali) sia per come Bresso ha interpretato l´incontro, la cui vittoria non le serviva a nessuna conquista di posizioni di classifica. Ha comunque buttato il match in rissa e scontri, ed alla fine dei tempi regolamentari, contro ogni regola del buon e sano sport, anche la panchina avversaria ha cercato lo scontro con la nostra panchina, invece di rasserenare gli animi e nonostante la vittoria.

Non è stato uno spettacolo edificante né per il pubblico, né per i ragazzi: queste cose vorremmo fossero sempre FUORI dai palazzetti, per tenere DENTRO il gioco ed il sudore dei ragazzi che, con agonismo, battagliano dentro le righe del rettangolo.

La cronaca lascia in campo 1 fallo tecnico per noi, nessuno per gli avversari; 1 giocatore per parte uscito per 5 falli.

Parziali: (18-28); (18-16); (19-13); (13-12);



Fonte: Maurizio Cimato

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account