29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Doppio impegno per Bimbasket

22-02-2018 18:16 - News Campionati
Weekend del 17 e 18 Febbraio: a Milano si festeggia il Carnevale Ambrosiano, che le nostre ragazzine onorano con ben due partite femminili.

La prima nota di merito è proprio quella di aver avuto abbastanza adesioni (qualche famiglia è addirittura rientrata a Milano apposta per la partita!) da poter giocare giocare entrambe le partite senza doverle spostare: a livello di minibasket, nel weekend di Carnevale, è cosa rara e sintomo del fatto che le bimbe si divertono e si stanno appassionando sempre più!

Sabato 17 al Centro Vismara le Esordienti affrontano la forte Garbagnate, squadra che sta dominando il campionato e che all´andata ci aveva sconfitto di 35 punti (55-20). Vincere quindi, a soli 3 mesi di distanza, forse è una mission impossible. Però è bello anche confrontarsi con avversarie così brave per verificare a che punto siamo e cosa ci manca ancora per diventare forti come loro. La partita è bella e intensa: Garbagnate fà subito capire che è ancora la più forte risultando efficace in difesa ma soprattutto più concreta a livello realizzativo. I primi 8 minuti si chiudono sul 18-7 per le ospiti che dopo un quarto hanno quindi già un vantaggio in doppia cifra. Le nostre però non ci stanno, e mettono in campo una bella reazione stringendo le maglie in difesa e riuscendo di conseguenza a giocare più contropiedi. Il secondo quarto lo vinciamo noi 10-5, e all´intervallo siamo sotto di soli 6 punti (17-23), con progressi rispetto all´andata davvero notevoli.

Il terzo quarto continuiamo a difendere bene ma facciamo più fatica a trovare il canestro: Garbagnate lo fà suo 9-4 ma siamo ancora in partita (21-32). Tanti errori al tiro purtroppo ci fanno perdere l´ultimo quarto in modo più netto (14-2) e il risultato finale si fissa sul 46 a 23 per Garbagnate.

Brave le avversarie che confermano di essere ancora più avanti, soprattutto di essere più concrete al tiro. Brave però anche le nostre ragazze, che confermano grandi progressi e un efficacia sempre maggiore in difesa, restano in partita per buona parte della gara e comunque chiudono con un passivo che è migliore di quello dell´andata (-23 invece di -35).

Realizzazione siti web www.sitoper.it