27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Derby cittadino ad Ebro

28-10-2018 18:26 - News Campionati
La quinta giornata di Campionato di C silver la giochiamo vs Ebro nel pericolosissimo campo di Assago, che, a causa dell'elevata umidità, si trasforma in una pista per scivolate! I nostri ragazzi fanno davvero fatica a stare in piedi.

Partita subito in salita per Soulbasket che è molto imprecisa al tiro e piuttosto molle in difesa, a differenza degli avversari che non sbagliano nulla e così il primo quarto ci vede sotto di 11 punti (21-10).

Stesso andamento nel secondo periodo, con in più tanto nervosismo, dettato probabilmente da una direzione arbitrale opinabile: rimediamo un paio di tecnici ed andiamo nello spogliatoio con 13 punti da recuperare (38-25).

"Strapazzati" dal coach, che vuole vedere una reazione della squadra, i nostri tornano in campo trasformati: inizia la remontada ed acciuffiamo il pareggio a circa metà del terzo quarto (40-40) e ci portiamo a +2 quando mancano 1'42 al termine della frazione!

Ebro è frastornata dalla ritrovata precisione al tiro dei nostri bomber e dalle difese agguerrite che mettono in campo; vinciamo il periodo 21-11, anche se si conclude 49-46.

Ora la partita è del tutto aperta ed abbiamo più fiducia nei nostri mezzi, ma i padroni di casa si riprendono dallo "stordimento" e con un prodigioso n.5, ci distanziano in maniera non più recuperabile e portano a casa la vittoria.

Bella la reazione dei nostri ragazzi nel momento più difficile della partita, ma dobbiamo avere più continuità di gioco se vogliamo competere alla pari con tutte le squadre del girone.

Prossimo incontro sabato 3 novembre al Palaidea contro SocialOsa. Vi aspettiamo!

RISULTATO FINALE: EBRO - SOULBASKET 68-57


Fonte: Anna Scoccianti
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it