Corsari a Calolziocorte
22-10-2017 21:05 - News Campionati


La quarta gara del Campionato di serie C Silver ci vede ospiti ad Olginate, poco distante da Lecco, contro la squadra Carpe diem Calolzio che fino ad ora ha conquistato 3/3 vittorie.
Fonte: Anna Scoccianti
Soulbasket invece, reduce da una brutta sconfitta in casa, è in cerca di riscatto: ne esce una bella partita, tesa e giocata con buone difese da entrambe le parti e con decisione del risultato soltanto nell´ultimo minuto di gioco!
Cronaca: parte bene Calolzio che ci infligge un secco 7-0 nei primi due minuti di gioco e costringe coach Arrigoni a richiamare i suoi, che rispondono bene alle indicazioni e si portano 7-6 nel giro di 50 secondi. Per i successivi 5 minuti i padroni di casa non riescono a fare punti e il quarto si chiude con il punteggio di 9-12.
Nel secondo periodo ci stacchiamo fino a +6, ma a circa 3´ dal termine Calolzio ci riprende e ci supera di misura a fine parziale (30-31).
Gli ultimi due quarti sono all´insegna di un sostanziale equilibrio tra le due squadre: assistiamo ad un rincorrersi, riprendersi e superarsi di 1-2 punti e nulla è deciso fino al 39° (56-58).
I nostri capiscono che la vittoria è a portata di mano; stringono i denti e alzano il livello di guardia, sfoderando un´encomiabile difesa che frena qualsiasi velleità di rimonta degli avversari ed è referto rosa!!!
RISULTATO FINALE : CARPE DIEM CALOLZIO - SOULBASKET 56 -62
Fonte: Anna Scoccianti