12 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Con Desio gli Aquilotti non possono nulla

12-02-2019 13:53 - News Campionati

Che il pomeriggio sarebbe stato lungo e difficile lo si era capito fin dal riscaldamento. L’Aurora Desio che si presenta a Baranzate appare di un altro livello e per gli Aquilotti della Soulbasket si prospetta una partita in salita.

Il primo sesto di gioco vede schierati Gherardo, Claudio, Daria e
Danilo e fin da subito Desio si mostra molto aggressivo. Claudio segna i primi punti per la Soulbasket, mentre dopo tre minuti di gioco c’è un fallo antisportivo su Gherardo, con il primo sesto che si chiude sul 2-10 per l’Aurora.

Nel secondo periodo in campo scendono Beatrice, Matilde, Edoardo e
Giulio. Poco dopo il via, però, spavento sugli spalti e in campo per un brutto infortunio subito da Edo. Il giocatore deve uscire, preoccupando tutti i genitori, anche se poi in serata si scopre che l’infortunio è meno grave del previsto e ritroveremo Edo in campo tra un paio di settimane. Soffre la Soulbasket e si evidenzia solo un’azione personale di Matilde nel finale, che però sfuma e punteggio che si allarga sul 38-2.

Nel terzo periodo scendono in campo Alessio, Pietro, Danilo e
Gherardo, ma ancora è Desio a fare la partita, lasciando poco spazio ai nostri. Ci prova nel finale Gherardo con un bel tiro, ma purtroppo ha messo un piede sulla linea laterale e l’occasione sfuma, chiudendo così il primo tempo sul 64-2.

Il secondo tempo parte con in campo Claudio, Matilde, Bea e Daria e il
quartetto prova come può a limitare gli avversari. Un paio di begli interventi difensivi limitano i danni, mentre Claudio come nel primo tempo marca due punti, anche se l’Aurora continua a dilagare con il punteggio che arriva a 96-4. Gli ultimi due sesti di gioco vedono i quartetti della Soulbasket (Greta, Giulio, Alessio e Pietro nel primo; Claudio, Matilde, Gherardo e Danilo nel secondo) limitare l’attacco dell’Aurora Desio, che comunque chiude il match sul 136-4.


Fonte: Duccio Fumero

Realizzazione siti web www.sitoper.it