29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Buona vittoria

17-01-2020 14:19 - News Campionati
Reduci dalla sconfitta in quel di San Giorgio su Legnano i ragazzi di Valle incontrano oggi una Lonate Pozzolo che alla prima partita ha costretto ai supplementari una più quotata Busto, recuperandole addirittura 14 punti nel solo ultimo quarto. La partita non è perciò da prendere sotto gamba e l'inizio fa effettivamente ben sperare.

La Soul attacca bene e difende altrettanto e chiude il primo quarto avanti di 10 punti sul 19 - 9.

Il secondo quarto sembra più equilibrato: i ragazzi di Lonate cercano in qualche modo di fronteggiare i nostri attacchi ma la Soul riesce In ogni caso a controbattere e vince anche questo quarto aumentando così il distacco: si va all'intervallo sul + 12.

Dopo il riposo sì teme il ritorno degli ospiti ma coach Valle fa ruotare bene i suoi ragazzi e il risultato è un ulteriore incremento del distacco, e così a fine terzo quarto Soul sale a più 16.

L'ultima frazione di gioco scorre via abbastanza liscia; La Soul ha diversi giocatori con 4 falli da gestire, ma oggi sono tutti pronti a lottare e non lasciano scampo a Lonate. Il finale è 71 - 48.

Una Soul convincente (vittoriosa in tutti e quattro i periodi) si appresta ora ad affrontare la difficile trasferta di Vittuone dove, per portare a casa il risultato, dovrà confermare i progressi fatti vedere in questa giornata.


Fonte: Stefano Mazzucato

Realizzazione siti web www.sitoper.it